Caso Moio, prime reazioni: Circolo PD di Ventimiglia ha piena fiducia negli inquirenti
Il mondo della politica esce dal torpore estivo e inizia a reagire a quanto uscito sui quotidiani nazionali questa mattina. Il Segretario comunale del Pd Marco Caudano dichiara: Abbiamo piena fiducia nel lavoro degli inquirenti.
Il Circolo Ventimigliese del Partito Democratico, attraverso il suo segretario cittadino Marco Caudano, esprime la propria posizione sulla notizia apparsa nei quotidiani nazionali della presunta affiliazione alla ‘Ndrangheta del ex Vicesindaco di Ventimiglia Vincenzo Moio. Pur non entrando nel merito della vicenda personale di Moio, che al momento non risulta indagato, il PD Ventimigliese non rilascia commenti. In merito alla vicenda del possibile "Voto di Scambio" che vede protagonista la figlia di Moio, Fortunata 22 anni.
Caudano dichiara : "I recenti fatti emersi sui quotidiani oggi confermano ciò che il Partito Democratico denuncia ormai da tempo, ovvero anche nella nostra zona vi sono problemi legati alla criminalità organizzata, con intrecci con il mondo della politica come abbiamo visto per Bordighera. Lasciamo lavorare gli inquirenti a cui va tutto il nostro appoggio e sostegno, come già detto da Andrea Orlando da Roberta Pinotti e dai nostri consiglieri regionali anche con delle interrogazioni parlamentari , la situazione del ponente ligure è drammatica."
"Aspettiamo fiduciosi" aggiunge "Che siano date delle risposte a fatti, da noi denunciati sugli organi di informazione, avvenuti nelle scorse elezioni comunali e non solo quando davanti ai seggi ed all’ufficio elettorale vi era un via vai di persone apparentemente non collegate ad alcuna formazione politica. Il sospetto è che anche a Ventimiglia il voto di scambio possa esistere. "Una domanda che mi pongo personalmente è hanno potuto pilotare, magari modificando il risultato, delle elezioni comunali anche qui a Ventimiglia?"