Sul campo ippico del Solaro ultima giornata del Concorso di equitazione Città di Sanremo

13 giugno 2010 | 11:33
Share0
Sul campo ippico del Solaro ultima giornata del Concorso di equitazione Città di Sanremo

Mai come in questa occasione l’esito della gara pare incerto: si preannuncia, per il vincitore, un successo sul filo di lana ed emozioni garantite

Ultima giornata, sul campo ippico del Solaro, il Concorso internazionale di equitazione Città di Sanremo.
Da segnalare, questa mattina, ancora un successo del bergamasco Giovanni Lucchetti nella  "Cavalli di 6 anni!davanti alla slovacca Manja Koren e il toscano Giovanni Consorti.
Nella Cavalli di 7 anni vittoria di Rafael Amaral Rodrigues, responsabile del settore tecnico della Società ippica Sanremo, organizzatrice della manifestazione. Uno di casa. Secondo il francese Frederic Singer, terzo il toscano Matteo Cialdi. In C120 primo lo svizzero Pietro D’Azzo davanti all’ungherese Agnes Makoi e la svizzera Tina Pol.
La giurìa è composta da Gabriella Rossato (presidente), Angelo Geirola, Mario Gennero, Francis Normandin e il sanremese Giovanni Zunino.
Fra i grandi protagonisti del concorso, anche se in modo indiretto, il direttore di campo, Uliano Vezzani, considerato il numero uno al mondo fra i disegnatori dei percorsi di gara. Reduce da Piazza di Siena (la gara più importante che si disputa in Italia), prossimamente sarà il delegato tecnico (in pratica avrà in mano l’intera organizzazione del campo) dei Campionati europei in programma a Parigi a metà luglio.
Tutto è proceduto per il meglio e, fra gli organizzatori, c’è parecchia soddisfazione. "Ci mettiamo un grandissimo impegno – dice la vicepresidente della Sis Daniela Durante – ma abbiamo anche la gratificazione delle risposte dei cavalieri che chiedono di partecipare in numero sempre maggiore perché soddisfatti di ciò che viene loro offerto".
Ora fari puntati sul Gran Premio, la gara più importante della tre giorni.
Dovrebbe iniziare, questo pomeriggio, intorno alle 16.
Mai come in questa occasione l’esito della gara pare incerto. Si preannuncia, per il vincitore, un successo sul filo di lana. Emozioni garantite.