Sergio Scibilia, Consigliere regionale Pd, sull’ennesimo disservizio di Trenitalia

1 giugno 2010 | 13:26
Share0
Sergio Scibilia, Consigliere regionale Pd, sull’ennesimo disservizio di Trenitalia

“Tutto ciò è l’ennesima dimostrazione dello stato precario del sistema di mobilita’ pubblica nel Ponente Ligure”

Questa mattina si e’ verificato l’ennesimo grave disservizio da parte della società Trenitalia a danno dei pendolari e dei viaggiatori.
Sul treno intercity  “Ventimiglia – Roma “ delle 6,33 gia’ dalla stazione di partenza due carrozze di prima classe risultavano essere chiuse a causa della rottura delle porte.
Pur essendo obbligatoria la prenotazione (con maggior costo), i viaggiatori sono stati costretti ad essere sistemati in tutt’ altri posti con disagio e confusione.
Questo ennesimo disservizio evidenzia la scarsissima attenzione ed un carente sistema di organizzazione aziendale e gestionale della azienda pubblica di trasporti per la regione liguria ed in particolare per il ponente ligure .
il caso di questa mattina conferma che  anche un piccolo granello di sabbia e’ in grado di ingrippare la perfetta macchina da guerra delle ferrovie.
Tutto ciò è l’ennesima dimostrazione dello stato precario del sistema di mobilita’ pubblica nel Ponente Ligure, che malgrado gli annunci dei dirigenti di Trenitalia rimane un luogo dimenticato e collocato agli ultimi posti della graduatoria nazionale delle priorita’ delle ferrovie italiane.

Sergio Scibilia

Consigliere regionale Pd