Sabato 12 Giugno apre ad Imperia il parcheggio di Piazza Ricci

10 giugno 2010 | 11:10
Share0
Sabato 12 Giugno apre ad Imperia il parcheggio di Piazza Ricci

Sarà aperto sabato prossimo il parcheggio di Piazza Ricci. “Si tratta – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Gianfranco Gaggero – di un’importante area di sosta a rotazione, appartenente all’Imperia Servizi, realizzato dall’Arte.

Sarà aperto sabato prossimo il parcheggio di Piazza Ricci. “Si tratta – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Gianfranco Gaggero – di un’importante area di sosta a rotazione, appartenente all’Imperia Servizi, realizzato dall’Arte. La struttura è su due piani, è capace di un’ottantina di posti auto e rappresenta un’opera di fondamentale importanza per Porto Maurizio. La costruzione – prosegue Gaggero – è stata più difficile del previsto a causa di alcune complicazioni strutturali e difficoltà tecniche, e ciò ha prolungato i tempi con disagi per abitanti ed automobilisti. Ora però tutto è risolto”.

Aggiunge il Sindaco Paolo Strescino: “Ringraziamo l’Arte e l’Imperia Servizi per essere riuscite a risolvere i problemi sorti durante la realizzazione, e soprattutto per l’impegno a mantenere aperto il parcheggio anche durante il proseguimento dei lavori.”
Entro l’anno, infatti, avrà inizio la costruzione, sopra il parcheggio, di una palazzina di edilizia residenziale per giovani coppie poco abbienti, sempre a cura dell’Arte, e la ristrutturazione dell’ex Consorzio Agrario.

“Un’opera che rappresenta il lotto più importante del Contratto di Quartiere – dice ancora Gaggero – per realizzare la quale, in un primo tempo, era prevista la chiusura del parcheggio. Grazie alle opportune cautele che saranno prese e all’impegno di Arte e Imperia Servizi, invece, la sosta sarà garantita anche nel corso dei lavori. Dopo Piazza Mameli e Piazza Unità Nazionale, è questo il terzo parcheggio costruito in pochi anni, ed è la risposta concreta dell’Amministrazione comunale alla domanda di posti auto che riguarda sia Oneglia che Porto Maurizio”.