Ritorna la ‘Giraglia’ a Sanremo e il CIV di Via Matteotti innalza il Gran Pavese






Creato anche il logo ‘I love Via Matteotti’. Cinzia Calvini bacchetta le catene di negozi che non aderiscono al CIV.
Ennesimo progetto del CIV di Via Matteotti per migliorare l’arredo urbano e non solo. E’ in corso l’istallazione, infatti, lungo tutto il percorso della ‘Vasca’, di una serie di ‘Gran Pavese’ (le classiche bandierine rappresentanti le lettere dell’alfabeto, tipiche della marineria di tutto il mondo). Questa iniziativa del costo di circa 5000 Euro, completamente a carico del sopracitato CIV, viene sviluppata in attesa dell’arrivo della ‘Giraglia’ il 18 Luglio prossimo. Regata , quella della ‘Giraglia’, che mancava a Sanremo da decenni.
"E’ un iniziativa dedicata a tutta la città, non solo Via Matteotti – commenta Cinzia Calvini, presidente del CIV, che aggiunge – quello della Giraglia è un avvenimento importante, che ha portato in passato e porterà in futuro lustro alla nostra città. Noi come commercianti di Via Matteotti ci siamo attivati in anticipo, com’è nostra consuetudine, per accogliere gli equipaggi della regata, ma anche i semplici turisti, in un ambiente ospitale ed amichevole. Non ci siamo fermati solo all’istallazione dei ‘Gran Pavese’: è in programma infatti anche, in collaborazione con il vice presidente del CIV Abate, l’espozione in molti negozi delle locandine della regata, offerte dalla Rolex. La Rolex è , infatti , anche lo sponsor ufficiale della ‘Giraglia. Infine abbiamo anche creato il logo ‘ I love Via Matteotti’ che rappresenterà il nostro CIV e tutta la Via"
Cinzia Calvini, nonostante la chiara soddisfazione per l’abbellimento della ‘Vasca’, vuole anche dare una ‘sferzata’ a tutti quei negozi di Via Matteotti che, pur godendone i frutti, non aderiscono alle iniziative del CIV:" Mi riferisco soprattutto alle catene della grande distribuzione le quali, nonostante siano venuti ad investire ed a cercare introiti nella nostra città, sembrano non interessarsi alle proposte che noi portiamo avanti"