Nuove palestre sportive al mercato dei fiori di Sanremo? Duro intervento dle professor Bardelli
Soldi che si potrebbero impiegare più razionalmente. Il congruo risultato dei millanta e più voti ottenuti dal PDL, di maggioranza Bulgara, li esonera da ogni consiglio che esperti in materia potrebbero suggerire.
Son venuto a conoscenza che i nuovi Aministratori di Sanremo, seguendo un vecchio progetto dell’ex Commissario Calandrella, intendono scialacquare quattrini di tutti noi, costruendo delle palestre polisportive al mercato dei Fiori dell’Armea . Soldi che si potrebbero impiegare più razionalmente. Il congruo risultato dei millanta e più voti ottenuti dal PDL, di maggioranza Bulgara, li esonera da ogni consiglio che esperti in materia potrebbero suggerire.
Per la verità, nelle recenti Amministrative, per la prima volta e alla mia venerabile età, alieno da ogni estremismo, ci ho messo la faccia anch’io, nell’U.D.C. Ho preso 2 voti: il mio, e mi sto ancora chiedendo di chi sia i secondo. Nel mio inguaribile ottimismo e di persona che non si piega a compromessi, penso che se mi fossi presentato col Partito degli Astenuti, probabilmente a quest’ora, molto controvoglia, sarei Sindaco !!! Durante l’Amministrazione Borea mi sono esposto, da tecnico sportivo esperto, per criticare il progetto della mega palestra al Solaro, più decentrata del mercato dei fiori; così come di altrettante malefatte compiute (coll’unico dissenso dell’allora consigliere Moraglia) ;ad esempio lo splittamento dei 2 campi da tennis di Via priv. Scoglio.
Logistica che personalmente e gratuitamente avevo proposto all’ Assessorato al Patrimonio, attirandomi le ire e le invettive dei Condomini, tutti ricchi proprietari di seconde case; io stesso epitetato come mandante(?) di Amministrazione mafiosa e malavitosa (ex Giunta Bottini-Bissolotti). Campi su cui ho avviato, come Società Sportiva, attività tennistica di base per le scuole vicine: Montessori, Elementari del terzo Circolo, Professionali di Corso Cavallotti, Scuole medie di Coldirodi, etc. La cui collocazione il dirigente del patrimonio Dr.Sapia, ha pensato opportuno di Convenzionare, splittandolo in 2 parti, per "bono pacis" col Condominio, se non per altri motivi, di cui sto indagando.
Tant’è che lo stesso ex Sindaco Dr. Borea, in uno dei suoi tours elettorali, mi chiese." Ma Prof. Bardelli, perchè ce l’ha tanto con noi?", L’ingenuità della domanda mi fa riflettere sullo strapotere di alcuni dirigenti di Palazzo Bellevue; essi pensano: perchè non fare come ci pare? Tanto questi Assessori al massimo fra 4 anni, se non di meno, li rimandano a casa. Talvolta mi chiedo, come si è chiesto più volte Beppe Grillo: di chi son al servizio gli impiegati comunali? Costoro e gli Assessori di chi sono a libro paga? Dei cittadini, o di chi viene 15 giorni all’anno, giacenti nella loro piscina privata, e che intasano le fogne del Rio San
Martino e impediscono la balneazione in tutta Sanremo?
Sono stato esonerato, come gestore del complesso, dal nuovo Assessore Solerio e dal Dirigente Ing. Trucco, come persona non gradita ai condomini; per di più per l’intervento di criptici interessi famigliari di alti numeri 33 di occulta gerarchia. Giuro su quanto mi è più caro: ho più sofferto per l’avermi impedito di invogliare i bambini a prendere esempio da recenti exploit tennistici, che per altro! (di Francesca Schiavone, fa sono stato preparatore atletico al T.C.Milano ). Mio intento, compatibilmente coi loro impegni sportivi, sarà di farla venire a Sanremo con la Flavia Pennetta, altra mia allieva fin dai suoi esordi nel tennis. W la meritocrazia imperante a Sanremo !!!! E non lamentiamoci; tutti noi abbiamo gli Amministratori che ci meritiamo.