Nella gara di addio di Mister Pinton, la Carlin’s Boys vince la Coppa del Centenario ad Albissola






Mister Pinton dopo quattro anni di provata professionalità caratterizzati da brillanti successi e soddisfazioni personali, lascia la panchina neroazzurra e veleggia verso altri lidi
Nel torneo di calcio organizzato per il centenario dell’ASD Albisole 1909 e svoltosi presso il campo Comunale Faraggiana di Albissola Marina, la Carlin’s Boys Sanremo, nel suo ultimo torneo stagionale, è riuscita ad inanellare una serie di vittorie utili ad aggiudicarsi la "Coppa del Centenario" aggiungendo un nuovo e prestigioso trofeo al già ricco palmares di trofei conquistati nell’arco di quest’anno solare.
In un clima prettamente estivo contornato da una splendida cornice di pubblico, 12 squadre suddivise in gironi e provenienti dalla liguria e dal piemonte, hanno dato vita a due intense giornate calcistiche. Nella giornata iniziale del proprio girone di qualificazione, la Carlin’s Boys ha avuto la meglio sulla compagine del Serra Riccò grazie ad una rete sul finire di tempo di Scalzi. Il secondo incontro giocato contro la Carcarese, ha visto la squadra di Pinton prevalere sui rivali grazie ad una superba prestazione corale coronata da una splendida doppietta di Scalzi.
Ammessi a punteggio pieno alla fase successiva, i "carlini", hanno sovrastato l’ Albisole ’98 con il classico punteggio di 7 a 0 con tripletta di Gaggino, doppietta di Scalzi e reti di Gallo e Chiuso. Nell’ultima partita utile per il decisivo accesso alla fase finale, secca affermazione dei matuziani per 2 a 0, frutto di due rapide incursioni finalizzate a rete da Gallo e da Denaro. Nel girone conclusivo la Carlin’s Boys, la Loanesi e la Carcarese danno vita ad un mini girone all’italiana.
Nella prima partita la Carlin’s mostrando pregevoli giocate ha superato brillantemente la Loanesi ancora con un 2 a 0 grazie alle reti di Ariaudo e Gallo mentre nel terzo incontro ( dopo il successo per 1 a 0 della Loanesi sulla Carcarese ) determinante per la conquista del torneo, è stata nuovamente la Carcarese ad essere sconfitta per 1 a 0 con Gaggino che ha realizzato di testa su assist di Scalzi. A coronamento di questo ennesimo trionfo, per la Carlin’s è arrivato anche il premio speciale quale capocannoniere del torneo conquistato ex aequo dai bravi Gaggino e Ariaudo.
Ultima e doverosa nota è per mister Pinton che dopo 4 anni di provata professionalità caratterizzati da brillanti successi e soddisfazioni personali, si separerà dai suoi ragazzi veleggiando verso nuovi lidi pronto a ricominciare una nuova avventura con la solita umiltà e caparbietà doti che lo hanno contraddistinto in questo lungo periodo. Gli auguri al mister sono stati espressi oltre che dalla dirigenza della società, anche da tutti i giocatori.
Questa la formazione dei neroazzurri impegnata ad Albissola: Alborno (Volpi), Botti ( Marafioti ), Sambuco, Denaro, Mantovani (Bedore), Gallo, Chiuso (Venturi) Gambello (Stra ), Ariaudo, Gaggino, Scalzi. All.: Pinton M.
Classifica finale prime posizioni:
1^ A.S.D. Carlin’s Boys Sanremo
2^ A.S.D. Loanesi San Francesco
3^ U.L.S. Carcarese
4^ A.S.D. Albese Calcio