Massimiliano Ambesi cordinatore provinciale del Pdl interviene sulle polemiche nate a Ventimiglia

12 giugno 2010 | 10:05
Share0
Massimiliano Ambesi cordinatore provinciale del Pdl interviene sulle polemiche nate a Ventimiglia

La segreteria provinciale del PDL rinnova la sua fiducia al Sindaco di Ventimiglia Scullino ed invita a proseguire nel iter amministrativo che ha portato buoni risultati anche grazie al costruttivo confronto con la minoranza.

 Ben lungi dal voler sviscerare la sterile polemica degli ultimi giorni, ritengo che sia il caso di stemperare i toni per evitare di cadere nel ridicolo.
Appare, infatti, un’esagerazione trasformare quotidiane e fisiologiche scaramucce di natura amministrativa in questioni di stato condite da insulti di variegato genere.
In particolare, i termini con cui il Segretario Provinciale del Partito Democratico ha apostrofato il primo cittadino di Ventimiglia risultano decisamente fuori luogo e lontani dal rispetto per le istituzioni dallo stesso P.D. decantato.
E’ proprio il massimo rispetto per le istituzioni a fare sì che quotidianamente, Gaetano Scullino sia la prima persona a valicare l’ingresso del Comune e spesso e volentieri l’ultima ad uscirne anteponendo il proprio incarico elettivo a qualsiasi altro interesse.
La segreteria provinciale del Popolo della Libertà intende perciò rinnovare la propria immutata fiducia al Sindaco Scullino che ha sempre operato in maniera diligente e coscienziosa al fine di risolvere le problematiche che attanagliano la città di confine.
L’invito è perciò quello di proseguire nell’avviato iter amministrativo che sta generando lusinghieri risultati anche grazie ad un costruttivo confronto con la minoranza che, oltre a non essere mai venuto meno nel tempo, continuerà ad essere un passaggio imprescindibile al di là dei piccoli malintesi che di tanto in tanto si possono verificare.
Ciò premesso, nulla toglie che Sergio Scibilia, nel rispetto dell’importante ruolo di consigliere regionale, si possa porre in maniera collaborativa nei confronti dell’amministrazione di Ventimiglia evitando quella contrapposizione a tutti i costi che non potrà mai essere un viatico per lo sviluppo della città.
Non può infatti passare in secondo piano come il Sindaco Scullino, nell’interesse della comunità, non abbia mai esitato a bussare alle porte di Governo Nazionale e Regione Liguria, non importa di quale orientamento, al fine di ottenere la collaborazione necessaria per garantire quello sviluppo di Ventimiglia che è sotto gli occhi di tutti.
L’augurio è che, accantonate le polemiche verbali degli ultimi giorni, si torni a disquisire di buona amministrazione e di politica del fare.

Massimiliano Ambesi 
Coordinatore provinciale PDL