Lorenzo Trincheri sul podio in Liechtenstein nella priva prova della Mountain Marathon Cup
Lorenzo Trincheri, al rientro agonistico all’estero e sulle lunghe distanze a poco più di due mesi dall’amara trasferta nel deserto per la Marathon des Sables, può essere decisamente soddisfatto e guardare con fiducia ai prossimi impegni
Ottima prestazione per Lorenzo Trincheri nella undicesima edizione della Lgt Alpin Marathon, prestigiosa competizione di 41.195 metri, in salita (1.870 metri di dislivello), svoltasi sabato 12 giugno in Liechtenstein, valida quale prima prova del circuito internazionale Mountain Marathon Cup 2010. Il camoscio di Dolcedo, portacolori del Gs Roata Chiusani e dell’associazione Oltre, alla prima esperienza in questa gara, ha concluso (534 partenti alla prova maschile sui 41.195 metri) al 3° posto, con il tempo di 3h 18’20", a soli 4 secondi dalla piazza d’onore, occupata dal ceco Jan Blaha. Il successo è andato al fenomenale 31enne svizzero Patrick Wieser, in 3h 02’10".
Lorenzo Trincheri, al rientro agonistico all’estero e sulle lunghe distanze a poco più di due mesi dall’amara trasferta nel deserto per la Marathon des Sables, può essere decisamente soddisfatto e guardare con fiducia ai prossimi impegni.
Da segnalare anche il 16° posto di Ermanno Vidali, friulano trapiantato a Imperia, il quale ha chiuso con il crono di 3h 37’01", secondo tra gli italiani.
Tra le donne (128 al via della maratona), trionfo della formidabile ungherese Simona Staicu in 3h 35’20".
Domenica 20 giugno Trincheri, tra i testimonial Brooks anche per il 2010, sarà al via, sulle strade di casa, della 42esima Corsa al Monte Faudo. Le prossime tappe della Quarta Mountain Marathon Cup sono in calendario sulle alture svizzere, il 10 luglio (Zermatt Marathon) e l’11 settembre (Jungfrau Marathon). In totale le tre prove prevedono un dislivello positivo di 5.573 metri ed una lunghezza di percorso di 126,585 km.