La serie C1 di pallapugno: decima giornata, le liguri

11 giugno 2010 | 08:48
Share0
La serie C1 di pallapugno: decima giornata, le liguri

Spicca la buona performance ligure della Don Dagnino, che affianca al giovane battitore Fabio Novaro Mascarello, il padre Beppe e i terzini Anfosso e Barra

Ci si avvia al giro di boa del campionato, la classifica si è sgranata, ma le differenze rimangono minime soprattutto a medio-bassa classifica. Spicca la buona performance ligure della Don Dagnino, che affianca al giovane battitore Fabio Novaro Mascarello, il padre Beppe e i terzini Anfosso e Barra. Lussuosi per la categoria. In questo passaggio le vittime illustri dei biancorossoblu sono i ragazzi della Pro Spigno, il cui secondo posto viene insidiato non solo dagli Andoresi, ma anche da un Ricca che affossa un Bistagno capace di buona vena ad inizio campionato e ora un po’ in difficoltà. San Biagio della Cima regola senza patemi il Torino e conquista il quinto punto. L’obiettivo di una metà classifica sicura per i neofiti dell’estremo Ponente è alla portata. Peveragno si riscatta dalla sconfitta con il Vendone Lampogas contro una Canalese che ha dovuto cedere per troppi turni il proprio battitore Marchisio alla serie A. Sicure emozioni per il Tavole che, con un Semeria e compagni all’altezza della loro fama, ha tenuto testa alla capolista Albese, vittoriosa solo all’ultimo gioco ed in virtù di una maggiore esperienza del suo battitore, ma non di una superiorità di squadra, per largo tratto. Tavole dovrebbe riuscire a fare altri punti, con una battuta più continua e profonda. Nel prossimo turno ci sono scontri al calor bianco, quale il derby tra Don Dagnino e Tavole. Il Vendone Lampogas ha l’imperativo di una vittoria, ma non a Canale, bensì sul difficile campo della piazza di Castellinaldo, in pieno pomeriggio. Ai 10 punti si individua, a fine stagione,  una metà classifica tranquilla, evitando anche i play-out.

Serie C1
Decima giornata
Pro Spigno-Don Dagnino 8-11
Tavole-Albese 10-11
Peveragno-Canalese 11-2
San Biagio Cima-Torino 11-3
Ricca-Bistagno 11-2
Riposa: Vendone
Classifica: Albese 8, Pro Spigno 7, Don Dagnino, Ricca 6, San Biagio Cima 5, Bistagno, Vendone, Peveragno 4, Torino 3, Canalese 2, Tavole 1.