Imperiapolis, la popolare manifestazione diventa un appuntamento biennale
Imperiapolis diventa biennale! Negli anni dispari in alternanza con le “Vele d’epoca”, un necessario avvicendamento per organizzare al meglio i due eventi.
Imperiapolis diventa biennale! Negli anni dispari in alternanza con le “Vele d’epoca”, un necessario avvicendamento per permettere alla macchina organizzativa di poter utilizzare al meglio le risorse economiche e gli spazi operativi in Calata Anselmi in fase di ampia ristrutturazione.
Una scelta condivisa ed inevitabile per poter permettere un rinnovato parco di “carrette” e poter bissare l’incredibile successo della scorsa edizione ed anche se molti equipaggi scalpitavano e gli amici dei “Tumbarelli” a Ventimiglia non vedevano l’ora di cimentarsi con la storica discesa, si è pensato di aumentare un po’ l’attesa e di lavorare con maggiore tranquillità alla 69° Imperiapolis 2011 .
Le corsa, dunque, si svolgerà domenica 7 agosto 2011 in una manche unica con partenza alle ore 17.30 da via San Leonardo ed arrivo in Calata Anselmi.
I Goliardi intanto stanno lavorando alacremente per la definizione del calendario estivo 2010 anche alla luce della cancellazione dell’ “August Parade “ a Diano Marina ma senza perdere minimamente entusiasmo e la consueta voglia di divertire divertendosi.
Per quanto riguarda Imperiapolis è un patrimonio storico di Porto Maurizio e non potrà avere altre collocazioni o percorsi per le “carrette”, come per la VasCup l’indimenticata “gara con le vasche da bagno”, Diano Marina è la sua sede naturale se si ripresenteranno le condizioni per riproporla. Ma non si escludono nuove e divertenti pazzie…