Il Rappresentante del Segretario Generale dell’ONU Walter Kalin a Villa Ormond
Di nazionalità svizzera, professore di diritto costituzionale e diritto internazionale all’università di Berna, esperto riconosciuto internazionalmente, Walter Kalin, è dal settembre del 2004 il Rappresentante del Segretario Generale ONU, Ban Ki-moon.
Il Prof. Walter Kalin, Rappresentante del Segretario Generale dell’ONU per i diritti umani degli sfollati, è stato dal 14 al 19 giugno a Villa Ormond in qualità di coordinatore scientifico del seminario di esperti sulle problematiche giuridiche legate alla tutela degli sfollati interni organizzato dall’Istituto in collaborazione con la Brookings Institutions di Washington.
Di nazionalità svizzera, professore di diritto costituzionale e diritto internazionale all’università di Berna, esperto riconosciuto internazionalmente, Walter Kalin, uno degli artefici del Consiglio dei diritti umani, è dal settembre del 2004 il Rappresentante del Segretario Generale dell’ONU, Ban Ki-moon.
Il Prof. Kalin collabora da diversi anni con l’Istituto di Sanremo, di cui è Membro. In un colloquio con il Presidente dell’Istituto, l’Ambasciatore Maurizio Moreno, l’Alto Rappresentante dell’ONU ha esaminato le prospettive di un ulteriore rafforzamento della collaborazione attraverso la programmazione di periodici eventi formativi sia a Sanremo sia a livello regionale.