Il Partito Democratico sanremese va in rete e da la pagella a Zoccarato
Il nuovo servizio offerto dal PD locale ai tesserati, elettori ma soprattutto alla cittadinanza, nasce da una crescente esigenza di comunicazione ed interattività.
E’ da poco attivo il sito internet della sezione sanremese del Partito Democratico:www.pdsanremo.it, a cura di Alberto Capece. Il nuovo servizio offerto dal PD locale ai tesserati, elettori ma soprattutto alla cittadinanza, nasce da una crescente esigenza di comunicazione ed interattività.
Collegandosi all’indirizzo internet l’utente vedrà, infatti, aprirsi di fronte una variegata scelta di opportunità comunicative: potrà seguire i lavori del consiglio regionale, comunicare con i consiglieri PD del Comune di Sanremo, partecipare ad un blog di discussione aperto a tutti senza bisogno di ‘login’ e , ultimo ma non meno importante, link con tutti i media locali, per dare una dimensione anche giornalistica al sito.
In concomitanza con l’apertura del sito è prevista anche, per domani in piazza Colombo, l’iniziativa ‘La pagella di Zoccarato & Co."
Questo progetto, parallelo a quello dell’annuale tesseramento vuole, secondo le parole del sopracitato sito, ad un anno dall’elezione della giunta Zoccarato:"…chiedere adesso ai cittadini di eprimere un giudizio su questo anno di tante parole e di pochi fatti.E non solo. Anche sul superficiale fraintendimento: quello che le questioni della sicurezza e del decoro potessero essere riferiti solo ai problemi di immigrazione. Un tesi facile, molto spendibile presso l’elettorato, ma purtroppo del tutto falsa…"
A margine dell’evento, il locale segretario del Partito Democratico, Mario Robaldo ha commentato: " Il PD sanremese sta iniziando a camminare con le proprie gambe. Prima prova ne è la creazione di questo sito, realizzato grazie alla professionalità di Alberto Capece. Questo portale sarà anche una sorta di ‘testata giornalistica’, dove proporremo filmati, interviste e quant’altro potrà concorrere a dare una dimensione ‘mediatica’ alla nostra iniziativa. Un plauso ed un ringrazimento va anche a Alfredo Schiavi, ideatore della ‘pagella a Zoccarato’, noto anche per essere stato definito, in maniera improvvida, ‘imbecille stagionato’ dallo stesso sindaco di Sanremo in seguito all’episodio dei manifestini anti-Scajola affissi sulla ciclabile. Schiavi, oltre ad aver pagato una multa di 209 euro, ha anche provveduto personalmente a ripulire i propri manifesti, segno che noi, quando sbagliamo, riconosciamo le nostre colpe e ci assumiamo le nostre responsabilità….e vorremmo che tutti prendessero esempio."