Grande festa organizzata dall ‘ISAH, a conclusione la stagione di invernale di ippoterapia
La festa si è conclusa con il pranzo insieme alle famiglie e l’immancabile premiazione dei “cavalieri”
Con una grande festa organizzata dall ‘ISAH, martedi 8 giugno,presso il ranch di Montegrazie,si è conclusa la stagione di invernale ippoterapia.
L’ISAH,Azienda Pubblica di Servizi alla Persona ,Centro di riabilitazione accreditato,porta avanti ormai da anni questa attività terapeutica ritenendola di fondamentale importanza nel progetto riabilitativo di alcuni ragazzi per la sua peculiarità di agire in modo globale sollecitando stimolazioni fisiche-neuromotorie e psicologiche in ambiente demedicalizzato.
Grazie agli spazi messi a disposizione dal Ranch,centro di equitazione affiliato ANIRE,e ai 3 cavalli appositamente selezionati e addestrati,afferiscono al servizio di ippoterapia 35 utenti con patologie diverse,seguiti con trattamenti settimanali da terapisti e operatori specializzati nel settore.
Le ippoterapiste Fossati Erika e Ramoino Federica si dicono soddisfatte dei risultati riabilitativi ottenuti sia sul piano motorio che su quello relazionale e sperano di incrementare ancora l’attività per il prossimo anno.
Durante la festa i ragazzi,oltre ad "esibirsi" sui cavalli,hanno partecipato a numerosi laboratori (psicomotori, sensoriali, cognitivi, espressivi) organizzati dai terapisti e dagli operatori dell ISAH.
La festa si è conclusa con il pranzo insieme alle famiglie e l’immancabile premiazione dei "cavalieri"