Gli AC/DC in concerto a Nizza: l’evento rock più atteso degli ultimi anni

14 giugno 2010 | 08:18
Share0
Gli AC/DC in concerto a Nizza: l’evento rock più atteso degli ultimi anni

una delle rock band più famose al mondo domani, martedì 15 giugno, si esibirà a Nizza allo stadio Charles Ehrmann. Sono circa duecento i fan che dalla nostra provincia partiranno alla volta del black ice tour.

Gli AC/DC sono un gruppo hard & heavy, formatosi a Sydney nel 1973.
Sebbene il gruppo sia considerato universalmente come australiano, quasi tutti i suoi membri sono nativi britannici. Gli AC/DC sono tra i gruppi di maggior successo nella storia del rock, i loro album hanno venduto oltre 200 milioni di copie nel mondo, di cui oltre 71 milioni nei soli Stati Uniti. Sono inoltre considerati di rilevanza storica fondamentale nel panorama rock: l’emittente televisiva VH1 li ha classificati al quarto posto fra i più grandi artisti nella storia dell’hard rock mentre MTV li classifica al settimo posto tra i più grandi artisti heavy metal di tutti i tempi.
Molti sono anche i film ispirati ai loro tour, in cui il chitarrista Angus Young domina la scena con i suoi assoli. Fra i brani più conosciuti della band si possono citare Highway to Hell, dall’omonimo album, ultimo della cosiddetta "Bon Scott Era" e Back in Black e Hells Bells, dall’album Back in Black, il primo registrato con Brian Johnson. Secondo la RIAA, Back in Black è il secondo album più venduto di tutti i tempi (50 milioni di copie in tutto il mondo) dopo Thriller di Michael Jackson.