Eletto il nuovo presidente onorario della sezione AIA di Imperia Bruno di Fabio
A margine dell’assemblea biennale è stato eletto il presidente onorario della sezione Aia di Imperia. La scelta, condivisa dall’assoluta totalità degli oltre 100 associati imperiesi, è ricaduta su Bruno Di Fabio.
A margine dell’assemblea biennale è stato eletto il presidente onorario della sezione Aia di Imperia. La scelta, condivisa dall’assoluta totalità degli oltre 100 associati imperiesi, è ricaduta su Bruno Di Fabio. “Si tratta di un impegno cui tenevo molto – ha detto il presidente Franco Cane – Bruno è per tutti noi un vero punto di riferimento ed è grazie a lui se molti di noi sono diventati arbitri”.
La carriera di Bruno Di Fabio inizia come aspirante arbitro nella stagione sportiva ‘63/’64, nel 1969 transita a livello nazionale (Cad) dove rimane per due anni. Nella stagione ‘72/’73 avvia un’importante carriera dirigenziale prima come commissario straordinario della sezione di Imperia e poi come presidente fino al 1988. Il suo impegno è stato riconosciuto con numerosi premi e con la nomina di Arbitro Benemerito nel 1981. I colleghi più anziani ricordano di “mitiche” riunioni concluse immancabilmente con mangiate di gruppo. “Auguro a tutti di avere sempre la mia passione – ha detto il neo presidente onorario Di Fabio – Frequentate la sezione ed ascoltate i vostri meravigliosi dirigenti, è grazie a loro se noi tutti andiamo avanti”. Di Fabio, alla soglia dei 72 anni, è uno degli associati imperiesi più presenti alle riunioni dove non manca di intervenire sia per questioni tecniche sia associative. Un vero esempio per tutti i giovani.