Corso specifico per portieri targato Keepersport e denominato “I numeri 1”

L’evento si terrà presso lo Stadio “Oliva” di Borghetto Santo Spirito nel periodo compreso tra il 5 luglio ed il 9 luglio: potranno iscriversi tutti i ragazzi e bambini nati tra il 1993 ed il 2003
Dopo i successi delle passate stagioni anche questa estate nel ponente ligure verrà organizzato un Corso Specifico per Portieri targato KEEPERSPORT ( www.keepersport.it ) e denominato “I NUMERI 1“.
L’evento si terrà presso lo Stadio Comunale “ Oliva “ di Borghetto S. Spirito (Savona) nel periodo compreso tra il 5 luglio ed il 9 luglio: potranno iscriversi tutti i ragazzi e bambini nati tra il 1993 ed il 2003 mentre le lezioni verranno organizzate in due turni nella fascia pomeridiana compresa tra le ore 16 e le ore 20.
La tappa di Borghetto S. Spirito rientra in un programma estivo di eventi inerenti la formazione del Portiere che andranno a toccare varie zone della Liguria, Toscana e Sardegna e più precisamente presso le strutture sportive di Genova-Valbisagno, Arenzano, Bogliasco, Sarzana, Carrara e Capoterra (ca).
L’organizzazione del corso sarà a cura di KEEPERSPORT, negozio online di caratura europea dedicato interamente alla figura del portiere, che si avvarrà della collaborazione dei preparatori di portieri liguri come Ferrero Marco del Bogliasco, Bianchetti Amerigo del CerialeCisano e di Prato Stefano durante quest’ultima stagione in forza al Ventimiglia Calcio.
Durante le giornate di lavoro sul campo presteranno la loro esperienza e competenza allenatori e portieri professionisti del calibro di Bianco Mauro responsabile dei portieri della Scuola Calcio del Genoa CFC, Furia Roberto esperto preparatore della Scuola Calcio U.C. Sampdoria, “Jimmy” Fontana Alberto valido portiere per tanti anni in forza al Torino Calcio ed appena promosso in Serie B con il Novara, Steffanini GianPiero validissimo preparatore della Prima Squadra dello Spezia Calcio ed attualmente in corsa per la promozione in Prima Divisione Lega Pro ed infine ma non ultimo Benucci Angelo storico preparatore dei portieri del Torino Calcio.
Durante le varie lezioni sarà presente Giacomo “Jack “ Brichetto, portiere professionista con trascorsi nella Sanremese e nel Novara e, dalla stagione appena trascorsa, presso il Palermo con il quale ha sfiorato l’accesso alla prossima Champions League.
Il programma delle giornate del Corso prevederà, come già detto, solo sedute di allenamento pomeridiane di due ore ciascuna e saranno improntate all’introduzione ed al perfezionamento della tecnica e del gioco di squadra. Il miglioramento tecnico prevederà, inoltre, che vengano affrontati tutti i temi riguardanti l’aspetto del portiere: presa della palla, deviazioni e respinte, parate a terra ed in posizione eretta, uscite alte e basse, tiro in porta, tecnica podalica, tattica del portiere.
Il costo del Corso sarà di euro 170 ed oltre alla partecipazione alle lezioni prevederanno la fornitura del kit ufficiale KEEPERSPORT composto da maglia da portiere, pantaloni lunghi da portiere, pantaloni corti da portiere, calzettoni e guanti da portiere.
Per iscriversi od avere maggiori informazioni si può telefonare al 3396029244 ( Marco Ferrero ), oppure al 3200792917 ( Amerigo Bianchetti ) oppure al 3935142802 ( Stefano Prato ).