Boom di richieste di informazioni dopo la pubblicazione del libretto “Il lato femminile dell’olio

10 giugno 2010 | 09:21
Share0
Boom di richieste di informazioni dopo la pubblicazione del libretto “Il lato femminile dell’olio

La pubblicazione, scritta dall’eminente oleologo Luigi Caricato con l’obiettivo di parlare direttamente al pubblico femminile, spiega le caratteristiche di finezza, eleganza e seduzione tipiche dell’olio extravergine D.O.P. Riviera Ligure

Grande successo per la pubblicazione  de "Il lato femminile dell’olio edita dal Consorzio di Tutela dell’Olio Extra Vergine D.O.P. Riviera Ligure e veicolata in questi giorni con il settimanale femminile del Corriere della Sera e Io Donna.
Numerosissime le richieste di informazioni aggiuntive pervenute da parte di consumatori lombardi.
La pubblicazione, scritta dall’eminente oleologo Luigi Caricato con l’obiettivo di parlare direttamente al pubblico femminile, spiega le caratteristiche di finezza, eleganza e seduzione tipiche dell’olio extravergine D.O.P. Riviera Ligure.
Un olio, questo il messaggio diffuso dal libretto, che seduce con il gusto raffinato e che aiuta al tempo stesso a conservare
la bellezza, grazie all’azione degli antiossidanti che rallentano l’insorgere dell’invecchiamento.
All’interno dell’opuscolo, una sezione è stata interamente dedicata alle ricette per la preparazione di piatti a base di olio D.O.P. Riviera Ligure.
L’iniziativa si è sviluppata lungo tre linee guida: informare il grande pubblico guidandolo all’acquisto dell’olio ligure certificato dalla denominazione di origine protetta, pubblicizzare le caratteristiche più evocative del prodotto “olio ligure” nei confronti di tipologie di consumatori ben definite, pervenire, infine, alla conquista di nuove fette di mercato, salvaguardando la produzione proveniente in maniera esclusiva dagli uliveti liguri.
"L’ informazione, spiega il Presidente del Consorzio D.O.P. Riviera Ligure Carlo Siffredi è di vitale importanza per tutti gli enti coinvolti nella promozione delle eccellenze alimentari tipiche regionali e italiane. Il Consorzio, come fanno in maniera molto efficace tutte le più grandi D.O.P. italiane, conduce compatibilmente con le proprie risorse campagne di informazione e sensibilizzazione su tutti i principali supporti mass-media, contribuendo a promuovere in Italia e nel mondo le qualità uniche del prodotto Olio Extra Vergine di Oliva D.O.P. Riviera Ligure, nelle tre menzioni Riviera dei Fiori, Riviera del Ponente Savonese e Riviera di Levante".