Big Ben – Asd Tre Ponti accede alle finali nazionali di volley misto
Sempre domenica 13 giugno la squadra maschile, Nesym Asd Tre Ponti, ha concluso la sua stagione arrivando 4a alla fase regionale ligure, dietro alle due squadre di Chiavari e alla vincitrice del titolo ligure maschile
Dopo aver conquistato il titolo CSI ligure 2010, nuovo traguardo tagliato dalla debuttante Big Ben Asd Tre Ponti Sanremo: che domenica 13 giugno ha sconfitto i vincitori della Toscana nello spareggio per l’accesso alle fasi finali nazionali di categoria.
La squadra di Sanremo, capitanata da Daniele Lombardi, ha sconfitto con un perentorio 3 – 0 la vincitrice del campionato toscano, 44° Mojito Lucca, nella partita disputata su campo neutro al Palazzetto dello Sport di La Spezia.
Per l’occasione la formazione matuziana ha potuto schierare anche il centrale Marco Nigro giunto direttamente dalla Cina, dove lavora. La partita non è mai stata in discussione in quanto la formazione ligure ha un organico superiore dal punto di vista tecnico ed ha giocato determinata e concentrata, non concedendo nulla agli avversari.
L’impresa, di per se già significativa, acquista ancora maggior valore se si considera che il Big Ben Asd Tre Ponti è alla sua prima partecipazione al campionato CSI, ha aver vinto nettamente la regular season provinciale con 14 vittorie su 14 partite disputate e soli 3 set lasciati sul campo, ha vinto il campionato ligure sconfiggendo per 3 a 0 tutte le squadre incontrate.
La squadra di Sanremo, pertanto, parteciperà alla fase finale nazionale che si terrà a Pesaro dal 7 all’11 luglio, gareggiando per la conquista del titolo italiano.
Sempre domenica 13 giugno la squadra maschile, Nesym Asd Tre Ponti, ha concluso la sua stagione arrivando 4a alla fase regionale ligure, dietro alle due squadre di Chiavari e alla vincitrice del titolo ligure maschile: Brasil Volley di Sanremo a cui vanno i complimenti e le congratulazioni dell’ASD Tre Ponti.
Saranno, quindi, ben 2 le formazioni di Sanremo che parteciperanno a Pesaro alle finali nazionali: Big Ben Asd Tre Ponti nel misto e Brasil Volley nel maschile.
Un risultato di sicuro prestigio per la pallavolo provinciale.
Per maggiori informazioni: www.astreponti.it