Arrivati, al campo ippico del Solaro, alcuni componenti del team che fa capo allo sceicco del Qatar

14 giugno 2010 | 11:44
Share0
Arrivati, al campo ippico del Solaro, alcuni componenti del team che fa capo allo sceicco del Qatar

L’evento al Solaro va ben oltre il significato strettamente sportivo. Nelle prossime ore arriverà anche Alvaro De Miranda, cavaliere brasiliano che ha sposato Athina Onassis

Sono arrivati, al campo ippico del Solaro, alcuni componenti del team che fa capo allo sceicco del Qatar, in gara nel prossimo week-end nel secondo Concorso internazionale organizzato dalla Società ippica Sanremo. Su Alì Al-Thani, lo sceicco, si saprà di più nelle prossime ore. Per Sanremo una presenza molto importante. I commercianti sperano di vederlo in centro con la sua corte.
Intanto la formula che vede impegnati in due concorsi in dieci giorni molti cavalieri ha riempito i più importanti alberghi di Sanremo. L’evento al Solaro va ben oltre il significato strettamente sportivo.

Nelle prossime ore arriverà anche Alvaro De Miranda, cavaliere brasiliano che ha sposato Athina Onassis. Anche la moglie avrebbe dovuto partecipare ma ha subito un leggero infortunio. Dovrebbe comunque essere sugli spalti a seguire il marito. Fra i campioni, Edwina Alexander, quinta nel ranking mondiale e Daniel Deusser, brasiliano due volte medaglia d’argento alle Olimpiadi. "Una manifestazione importante – così la definisce il vicesindaco Claudia Lolli, intervenuta alle premiazioni di ieri -. Che porta turismo e grandi nomi. Un grande e ripagato sforzo da parte della Società ippica Sanremo.

Una manifestazione che va aiutata e incoraggiata". Anche l’assessore (fra le cui deleghe c’è quella allo sport) Alessandro Il Grande è intervenuto al Solaro a premiare i vincitori. Il Grande proprio ultimamente si è avvicinato all’equitazione apprezzandolo. "Uno sport che ha un grande fascino – spiega. Molto bello peché si è a contatto con il verde e la natura. Uno sport che, pur comportando come giusto una competizione, offre insieme momenti di relax. L’ippica non era una disciplina che seguivo. Ora riscontra interesse da parte mia. Penso che il concorso concluso sia stato un ottimo evento, con grandi personaggi del mondo dell’ippica. C’è ampia soddisfazione da parte dell’Ammistrazione comunale".