A Taggia si è svolta ieri la seconda giornata del memorial Luca Valle
Dopo le premiazioni di rito e la conclusione del torneo verrà disputata la ormai consueta partita amichevole “Gli amici di Luca” che vedrà in campo tutti i suoi compagni dell’Olimpia e del GS Pall. Imperia
La giornata di sabato è stata intensa e stupenda in quel di Taggia dove il IV° Memorial Luca Valle è entrato nel vivo. Il pubblico entusiasta ha potuto godere di un ottimo spettacolo iniziato alle 9:00 con l’ Alfa Omega Ostia che ha avuto la meglio del Junior Basket Ravenna con il risultato di 98-49. Alle 11:00 il match tra il Jesi Basket e l’U.S. Tiber Roma con i marchigiani, alla prima partecipazione al torneo, che hanno avuto la meglio sulla compagine romana, giunta alla sua quarta partecipazione, per 89 a 77.
Nel primo pomeriggio l’Olimpia Basket Selezione Impaeria ha subito la seconda sconfitta del torneo contro l’ A.s.d Torino con il risultato di 93-60. Alle 16:00 è tornata in in campo la squadra del U.S Tiber Roma che ha avuto la meglio del Basket Ravenna con il risultato di 59 a 41.
Dalle 18:00 si è entrati nel clou del torneo con l’Alfa Omega Ostia che, in una partita molto bella e tecnicamente apprezzabile, ha ottenuto l’accesso alla finale battendo il Jesi basket con il risultato di 92 a 68.
Nella seconda “semifinale” si sono incontrate la Rappresentativa Liguria e il Venaria Basket School, una partita che nei primi 2 quarti è stata molto avvincente, ma che poi ha visto prevalere nettamente la selezione ligure per 88 a 60 .
Dunque sarà la Rappresentativa Ligure ad affrontare l’ l’Alfa Omega Ostia, squadra vincitrice dello scorso Memorial, che ovviamente proverà a difendere ad ogni costo il titolo vinto.
In conclusione la giornata di domenica sarà adibita alle finali:
7°-8° posto Olimpia Basket Ravenna
5°-6° posto U.S Tiber Roma – A.S.D. Torino
3°-4° posto Jesi Basket – Venaria Basket School
1°-2° posto Alfa Om ega Ostia – Rappresentativa Liguria
Dopo le premiazioni di rito e la conclusione del torneo verrà disputata la ormai consueta partita amichevole “Gli amici di Luca” che vedrà in campo tutti i suoi compagni dell’Olimpia e del GS Pall. Imperia.