Trofeo Carlini 2010: Regata Nazionale classe Contender domani e domenica a San Bartolomeo al Mare
Il Contender è un’imbarcazione da regata ad “alte prestazioni”: spettacolare e veloce, viene governata da un singolo timoniere-prodiere
Prenderà il via domani a San Bartolomeo al Mare la Regata Nazionale classe Contender del Trofeo Carlini 2010, organizzato dal Club Nautico San Bartolomeo al Mare in collaborazione con lo Yacht Club Imperia e il Circolo Nautico Andora. Al Trofeo, che si svolgerà sul campo di regata del Golfo Dianese nelle giornate di domani e domenica 16 maggio, parteciperanno atleti di livello nazionale e internazionale provenienti da tutta Italia e dalla vicina Costa Azzurra. Le prove della regata prenderanno il via domani alle ore 13.00 e proseguiranno domenica mattina e pomeriggio. In chiusura saranno premiati i primi tre equipaggi “overall” e i primi classificati nelle categorie under 21 e over 50.
Il Contender è un’imbarcazione da regata ad “alte prestazioni”: spettacolare e veloce, viene governata da un singolo timoniere-prodiere che deve essere allenato fisicamente e tecnicamente per riuscire a mantenere il corretto assetto dell’imbarcazione, avvalendosi anche dell’uso del trapezio che permette al timoniere di sporgersi fuori dal bordo. Gli scafi sono realizzati in legno pregiato ma sono abbinati a tecnologie moderne come alberi e attrezzature in carbonio.
Il Club Nautico San Bartolomeo al Mare ha sede sul Lungomare delle Nazioni – Porto Turistico: info@cnsbm.info
Per informazioni al pubblico, contattare l’Ufficio Turismo IAT di San Bartolomeo al Mare al numero 0183/400.200