Sorseggiando un “tea con l’autore”: ultimo appuntamento sabato 15 maggio con Achille Maccapani
A partire dalle ore 21.00 Confessioni di un evirato cantore, un romanzo storico dedicato alla vera storia dell’evirato cantore Luigi Marchesi
Domani a San Bartolomeo al Mare ultimo appuntamento con la rassegna il tea con l’autore con Achille Maccapani. A partire dalle ore 21.00 Confessioni di un evirato cantore, un romanzo storico dedicato alla vera storia dell’evirato cantore Luigi Marchesi. Il libro ricostruisce la storia del cantante, basandosi su robuste ricerche che fanno da sostrato allo stile fluido e accattivante di Maccapani. Così, tra avventure canore, sessuali, politiche e sociali si viene a conoscere un personaggio interessantissimo che dai fasti dei palcoscenici conclude la sua vita nel silenzio. Al termine della serata verrà donato un omaggio a tutti i partecipanti.
La rassegna, ideata dall’assessore alla Cultura Maria Giacinta Neglia in collaborazione con il Centro Sociale Incontro, di cui è presidentessa Alfea Possavino, fa parte del fitto calendario di iniziative organizzate (musica, teatro, gastronomia, etc,) in occasione della Festa di Primavera, che si terrà fino a fine maggio in tutti i Comuni del Golfo Dianese: Diano Marina, San Bartolomeo al Mare, Cervo, Villa Faraldi, Diano Arentino, Diano Castello e Diano San Pietro.