Silvio Novaro (Asshotel Confesercenti): “Rischiamo di non avere più il “Marebus!”

31 maggio 2010 | 09:57
Share0
Silvio Novaro (Asshotel Confesercenti): “Rischiamo di non avere più il “Marebus!”

“Considerata l’incombenza dell’attivazione del servizio abbiamo chiesto un incontro urgente tra amministrazione comunale, associazioni di categoria e Riviera Trasporti che gestisce le navette”

“Rischiamo di non avere più  il ”Marebus!” – Silvano Novaro, presidente Asshotel Confesercenti del Golfo Dianese commenta l’ultimo incontro avvenuto in Comune a Diano Marina con l’assessore al commercio Sergio Peirano – Purtroppo il Comune non ha fondi e siamo stati convocati perché sussiste il forte rischio che anche il servizio di Marebus, utile ai turisti che venivano accompagnati alle spiagge durante l’estate, venga soppresso per carenza di fondi. E’ stato chiesto un aiuto agli albergatori, vedremo come comportarci, certo è che già paghiamo moltissime tasse. Ora, ammesso che il servizio venga ripristinato anche per questa estate, si corre il rischio di far pagare un biglietto agli utenti.
Considerata l’incombenza dell’attivazione del servizio abbiamo chiesto un incontro  urgente tra amministrazione comunale, associazioni di categoria e Riviera Trasporti che gestisce le navette.
Quest’anno purtroppo la situazione per l’estate sarà pesante per tutti, mancando i fondi a causa del patto di stabilità le strade rimarranno in brutte condizioni, le aiuole pure, non dimentichiamo che le spiagge hanno subito gravi danni, le manifestazioni si sono dimezzate. Sarà tutto nelle mani degli albergatori, dei commercianti e dei titolari di pubblici esercizi, noi, come sempre, siamo a disposizione per trovare le soluzioni più idonee”.