Nicola Falciola ha incontrato una delegazione del comune francese di Vitrolles

20 maggio 2010 | 07:45
Share0
Nicola Falciola ha incontrato una delegazione del comune francese di Vitrolles

La città ha chiesto ad Imperia di intavolare rapporti di amicizia: la delegazione era composta da due consiglieri comunali, Claire Bay e Corinne Reboul, e dal capo di gabinetto del Sindaco di Vitrolles, Jean Pierre Palmari

Il neo Presidente del Consiglio comunale Nicola Falciola ha esordito nel suo nuovo incarico incontrando una delegazione del comune francese di Vitrolles, città che ha chiesto ad Imperia di intavolare rapporti di amicizia. La delegazione era composta da due consiglieri comunali, Claire Bay e Corinne Reboul, e dal capo di gabinetto del Sindaco di Vitrolles, Jean Pierre Palmari. Nel corso dell’incontro è stata approfondita la conoscenza reciproca, scoprendo che Imperia e Vitrolles hanno molti punti in comune, a partire dal fatto che si tratta di due città “giovani” e con circa lo stesso numero di abitanti.
Vitrolles sorge sull’Etang de Berre, vicino a Marsiglia, ed è famosa per una fabbrica di elicotteri oltre che per altre industrie, mentre la caccia e la pesca sono molto sviluppate. Proprio per questo ogni anno vi si celebra una grande festa a metà maggio. Per l’edizione dell’anno prossimo, l’invitata d’onore sarà proprio Imperia.