Massaggio Neonatale,mani che comunicano amore, serenità e gioia per far crescere felici
Appuntamento sabato 22 maggio dalle ore 10 alle ore 12 presso la Società Operaia di Mutuo soccorso in Via S. Lucia, 14 ad Imperia Oneglia
Prepararsi al massaggio infantile è prepararsi ad un atto d’amore scoprendo una comunicazione che va oltre le parole. Lasciare che le nostre mani cosparse d’olio scivolino sul piccolo corpo accarezzandone le varie parti è instaurare un “contatto” che ci consente di ritrovare una profonda intimità con tutto il suo essere. L’iniziale leggerezza del “tocco” andrà svelando pian piano tutta l’energia racchiusa nelle vostre mani.
Questa energia è priva di bruschezza, di rigidità ed aggressività, essa è Luminosa come la luce del sole e saprà riscaldare non solo il suo ma anche il vostro cuore.
Dedicato a tutti i bambini dai 2 agli 8 mesi e alle loro mamme.
Appuntamento sabato 22 maggio dalle ore 10 alle ore 12 presso la Società Operaia di Mutuo soccorso in Via S. Lucia, 14 ad Imperia Oneglia.
Massaggio del torace
– Massaggio delle gambe e delle braccia
– Massaggio della schiena
– Massaggio per le coliche
– Massaggio del viso
– Giochi corporei
– Ninna nanne danzate, filastrocche e canti.
Occorrente: un tappetino, una copertina e tutto l’occorrente per il vostro bebè!
Costo del laboratorio 10 euro
Per informazioni ed iscrizioni: Gabriella Irtino, cell. 340-6851803.
Danzare al Femminile
Anticamente, le donne si ritrovavano insieme per cantare e danzare e rigenerarsi.
La danza è un potente mezzo per l’espressione e la conoscenza di noi stesse.
Alcune delle danze proposte fanno parte del patrimonio culturale di molti paesi europei ed extra europei, altre provengono dal lavoro di coreografi moderni. Sono danze particolari, “vibranti”, energetiche, intime, dolci e forti nello stesso tempo.
Attraverso il lavoro con questo tipo di danze, acquisteremo più confidenza con il nostro corpo, sentiremo il piacere del nostro corpo che si muove, percepiremo la nostra anima che danza al ritmo di tamburi o di violini…
Inizieremo con un riscaldamento che coinvolgerà in particolar modo il bacino, centro di forza e di potere femminile per eccellenza, e proprio per questa ragione il laboratorio è indicato anche e tutte quelle donne e ragazze che hanno problemi legati al ciclo mestruale.
Termineremo con un rilassamento profondo, per il nostro corpo e la nostra mente.
Per partecipare non è necessario saper danzare o avere già seguito altri corsi di danza.
Il corpo della donna è un tempio sacro e bellissimo e noi lo onoreremo attraverso la danza e il movimento.
Prepareremo insieme un Centro attorno al quale danzare, portate quindi, se volete, un oggetto, un fiore o qualunque altra cosa abbia per voi un significato particolare.
Indossate una gonna lunga, danzeremo scalze o con calzini antiscivolo. Portate anche un grande foulard e un tappetino o una coperta e… il desiderio di danzare insieme ad altre donne!!!
Appuntamento sabato 22 maggio dalle ore 14 alle ore 18 presso la Società Operaia di Mutuo soccorso in Via S. Lucia, 14 ad Imperia Oneglia.
Il contributo richiesto è di 20 euro
Conduce il laboratorio Gabriella Irtino, danzatrice e danzapedagogista, specializzata in Danze Sacre, Danze dei Fiori di Bach, Danze della Tradizione Popolare.