Marco Scajola va in Regione: Luca Lanteri sarà Vice-sindaco e Claudio Baudena Assessore
Le cariche e le deleghe del neo-eletto consigliere regionale verranno divise tra i due consiglieri comunali di maggioranza.
Luca Lanteri e’ il nuovo vicesindaco di Imperia e subentra a Marco Scajola, promosso vicecapogruppo del Pdl in Regione Liguria. Sono, inoltre, andate all’assessore Claudio Baudena, le deleghe a Cultura, Grandi Eventi e Promozione Turistica. L’atteso avvicendamento, gia’ annunciato nei giorni scorsi, e’ avvenuto ufficialmente oggi.
A firmare le nomine e’ stato il sindaco di Imperia, Paolo Strescino (Pdl), che ha rilevato la delega allo Sport. Mini rimpasto anche in Consiglio comunale, dove al posto di Baudena subentra Mirco Martini; Lanteri rimane in Giunta, quindi non ci sara’ alcun avvicendamento, mentre Sergio Barbagallo (PD) entra in Provincia e lascia il suo posto in Comune a Oliviero Olivieri.
Nota dolente della giornata l’annuncio della cancellazione della Festa di Capodanno in Piazza Dante. In merito a ciò il Sindaco Paolo Strescino ha dichiarato : " Purtroppo è un periodo di carenza di fondi, carenza che non colpisce solamente Imperia, ma molti altri comuni Italiani. Abbiamo altre priorità più urgenti, Vele d’epoca e Festival Grock solo per citarne alcune – poi in merito all’avvicendamento in Giunta specifica – Claudio Baudena è stato scelto soprattutto perchè già ricopriva questi incarichi durante l’ultima amministrazione Sappa, Luca Lanteri perchè è probabilmente l’uomo con più esperienza all’interno dell’attuale Governo cittadino". Entrambi i neo-nominati vice-sindaco ed assessore, infine, si sono dichiarati entusiasti delle recenti cariche conferitegli, pronti entrambi a non far rimpiangere il pur validissimo Marco Scajola.