Il 2 giugno tradizionale Passeggiata dei tre Comuni (Molini – Carpasio – Montalto)
La passeggiata avrà una durata di tre ore superando un dislivello di circa 400 metri: le tre ore sono dovute dal fatto che si visiteranno le borgate di Glori, Glori Superiore, Roggeri, Fontanili per poi arrivare un vetta alla Rocca Casté
Il giorno 02/06/2010 a Glori (piccola frazione di Molini di Triora) si terrà la ormai tradizionale Passeggiata dei tre Comuni (Molini – Carpasio – Montalto). Per chi vuole partire da Glori il ritrovo sarà alle ore 9.00 nella piazza del paese.
La passeggiata avrà una durata di tre ore superando un dislivello di circa 400 metri. Le tre ore sono dovute dal fatto che si visiteranno le borgate di Glori, Glori Superiore, Roggeri, Fontanili per poi arrivare un vetta alla Rocca Casté (per i Badalucchesi “Ventu Brenu”).
Dalla Rocca Casté si godrà una vista fantastica sulla Valle Argentina verso nord il Saccarello e verso sud il mare. Si raggiungerà la vetta intorno a mezzogiorno dove si consumerà il pranzo al sacco nella suggestiva piazza che gli abitanti di Glori pensano sia stata creata dall’uomo per riti mistici.
Nel pomeriggio i più temerari posso proseguire l’anello in direzione Carpasio per ritornare dalla strada dei due Santuar, quello di Ciazime (Carpasio) e di Lourdes (Glori), gli altri ritorneranno dalla via più breve lungo la strada che torna da Fontanili.
Per chi lo desidera nel tardo pomeriggio L’Agriturismo “Gli Ausenda” proporrà un aperitivo lungo (al prezzo di € 8.00 tutto compreso) con degustazione di piatti tipici della valle salati e dolci e un bicchiere di vino . Visto che chi prepara partecipa all’escursione:sarebbe gradita una prenotazione preventiva per assicurare il tutto .
Tel al 3402307199 entro lunedì 31/05/2010.