Giovedì scorso il seminario “Il rilancio del distretto floricolo interprovinciale Lucca-Pistoia”
Questo seminario è stato concepito come scambio d’esperienze” con il Distretto Agricolo Florovivaistico del Ponente Ligure per fornire stimoli per il miglioramento del settore
Giovedì 20 maggio presso il Mercato dei Fiori di Pescia si è tenuto la Tavola Rotonda "Il rilancio del distretto floricolo interprovinciale Lucca-Pistoia".
Questo seminario è stato concepito come scambio d’esperienze" con il Distretto Agricolo Florovivaistico del Ponente Ligure per fornire stimoli per il miglioramento del settore ed ha visto come relatori gli Assessori all’agricoltura dei Comuni di Pescia e Viareggio Roberto Franchini e Antonio Cima, Renzo Rugani Presidente del Distretto Floricolo Interprovinciale Lucca Pistoia e Danilo Parodi, Presidente delComitato Distretto Agricolo Florivivaistico del Ponente Ligure.
L’incontro ha visto un’ampia e qualificata partecipazione di operatori commerciali, logistici e della produzione, oltre a una nutrita rappresentanza di rappresentanti di enti, sindacati ed istituzioni. Rilanciare un percorso condiviso e fronteggiare le sfide del cambiamento le tematiche affrontate. Significativo che in un momento di difficoltà mondiale per il settore del fiore le attività portate avanti nel Distretto Florovivaistico del Ponente siano considerate un modello da seguire.