Calcio Femminile |
Sanremo e dintorni
/
Sport
/

Finale di Coppa Liguria: Girls Sanremese – Spezia 3 -1

28 maggio 2010 | 04:18
Share0
Finale di Coppa Liguria: Girls Sanremese – Spezia 3 -1
Finale di Coppa Liguria: Girls Sanremese – Spezia 3 -1
Finale di Coppa Liguria: Girls Sanremese – Spezia 3 -1

La società ringrazia atlete, mister e staff tecnico per il lavoro svolto per raggiungere questo importante traguardo portando a casa lo Coppa, che corona l’ottima stagione appena conclusa

La Finale di Coppa Liguria si disputa sul campo neutro “Piccardo” di Sestri Ponente e vede affrontarsi Girls Sanremese e Spezia.
Partita sentita da entrambe le squadre, che vede partire favorite le spezzine che nei due incontri diretti avuti nel campionato hanno sempre battuto le matuziane.
Il match prende il via con un buon equilibrio tra le due compagini che creano azioni ma si contrastano con decisione senza preoccupare gli estremi difensori.
Al 22’ è lo Spezia a passare in vantaggio con la Borrello, che pescata libera dalla Tonelli, di pallonetto supera Pulitanò che nulla può.
La Sanremese non si arrende e al 26’ Galluzzo pennella per Musizzano che si smarca bene e con un potente destro infila alle spalle di Nelli riportando il match in parità.
Il primo tempo prosegue a ritmi serrati con le sanremesi sempre in avanti ma senza conclusioni rilevanti.
Il secondo tempo e tutta un’altra storia, le matuziane entrano in campo cariche e grintose e al 12’ si procurano una punizione dal limite, velo di Volpe e Galluzzo, tira Papaleo che di potenza gonfia la rete e le tribune esplodono di gioia.
Al 24’ si ripete la Girls Sanremese con Musizzano che lancia Papaleo che sola davanti a Nelli scarica il suo destro in rete.
Lo Spezia prova a reagire, con Tonelli e compagne che provano l’assalto alla porta di Pulitanò ma Serban e compagne sono attente e non permettono alle avversarie di fare il loro gioco.
Nei minuti finali, brivido per le sanremesi, con Fiscaletti che ferma la Angelini lanciata a rete e viene allontanata dal campo con rosso diretto per fallo su ultimo uomo. È proprio la Tonelli ad incaricarsi di battere la punizione ma fa il “cucchiaio” ed è semplice per Pulitanò far suo il pallone.
Il direttore di gara fischia la fine del match dopo 4’ di recupero, e la Girls Sanremese esplode di gioia per la conquista della sua Prima Coppa Liguria.
La società ringrazia atlete, mister e staff tecnico per il lavoro svolto per raggiungere questo importante traguardo portando a casa lo Coppa, che corona l’ottima stagione appena conclusa che oltre al terzo posto nel campionato di serie C (vinto proprio dallo Spezia), ha vinto il Campionato Juniores Regionale.
Si ringraziano anche gli sponsor che ci hanno sostenuto in questo anno, la Sanremese Calcio 1904 per la collaborazione iniziata in questa stagione, e la super tifoseria presente anche questa sera in trasferta che è stato il “12° uomo in campo” e che ha offerto uno splendido spettacolo “pirotecnico”.

Girls Sanremese – Spezia 3 -1

Reti: Musizzano, Papaleo (2) (g.s.); Borello (s)

Girls Sanremese : Pulitano’, Lattuada (Allegri), Fiscaletti (esp.), Volpe, Favalli, Fornara(musizzano), Marino, Serban, Caramello (Borri), Galluzzo, Papaleo (Di Masi).
A disp.: Canneva, DiBattista, Decaroppo.

Spezia : Nelli, Bondielli (ros), Mansi, Pellegrini, Gasperini, Borrello, Angelini, Liponi (Lodovici), Tonelli, Fantoni, Baldi.
A disp. : Musso, Succo.