E’ nato ventimiglia.biz, quotidiano d’informazione sugli eventi della città di confine

7 maggio 2010 | 11:09
Share0
E’ nato ventimiglia.biz, quotidiano d’informazione sugli eventi della città di confine

Il nuovo sito è stato ideato e creato nel 2006 da Antonello Rotondaro, ora editore della nuova società di comunicazione Intemedia

E’ nato il primo quotidiano on line dell’estremo Ponente ligure, Ventimimiglia.biz: contenitore di cronaca, politica, cultura, spettacoli, arte e curiosità che punta il suo obiettivo nella zona di Ventimiglia, Bordighera, Costa Azzurra ed entroterra.
Il nuovo sito è stato ideato e creato nel 2006 da Antonello Rotondaro, ora editore della nuova società di comunicazione Intemedia. Attualmente si è concretizzata l’idea di farlo diventare testata giornalistica, con regolare registrazione al tribunale di Sanremo. Il direttore responsabile è la giornalista ventimigliese Donatella Lauria.
Il portale vuole essere un viaggio tra gli avvenimenti più importanti della zona di confine. Non ha un colore politico e offre notizie a 360 gradi trattando anche fatti di cronaca e politica locale.
L’indirizzo completo è www.ventimiglia.biz
Il nuovo giornale, nato quattro anni fa per promulgare attraverso il web le bellezze artistiche, culturali e paesaggistiche di Ventimiglia e della zona Intemelia, da oggi, come testata giornalistica a tutti gli effetti, parlerà di ciò che riguarda l’estremo Ponente ligure. Non mancheranno notizie di cronaca, curiosità e politica ma anche approfondimenti storici inerenti al ricco patrimonio artistico della zona. Una sezione è dedicata alla città di Bordighera e in particolare la rubrica “Bordighera arte” propone una panoramica delle iniziative artistiche della città delle palme.
Attraverso il nuovo sito è possibile inoltre consultare l’oroscopo del giorno, il meteo, gli orari dei treni, le offerte di lavoro, gli spettacoli cinematografici, i veterinari e le farmacie di turno e tanto altro.
A Ventimiglia.biz è correlato il sito www.cultura barocca.com curato dal professor Bartolomeo Durante e da preziosi collaboratori, che vanta migliaia di visite al giorno da tutta Italia e da tutta Europa. Si tratta di una sezione dedicata alla storia e alla cultura del periodo barocco.