Domenica 9 maggio, Festa della Mamma, ritorna l’appuntamento con l’Azalea della Ricerca di Airc

3 maggio 2010 | 11:43
Share0
Domenica 9 maggio, Festa della Mamma, ritorna l’appuntamento con l’Azalea della Ricerca di Airc

Con un semplice gesto possiamo festeggiare la mamma e sostenere concretamente i migliori progetti di ricerca sui tumori femminili selezionati dall’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro

Domenica 9 maggio, Festa della Mamma, ritorna l’appuntamento con l’Azalea della Ricerca, l’iniziativa più significativa per Airc per la sua dimensione – più di 650.000 piantine distribuite da 20.000 volontari in oltre 3.500 piazze – e per il suo ambizioso obiettivo:  garantire in una sola giornata circa 10 milioni di euro per  i migliori progetti di ricerca sui tumori femminili.
In soli 30 anni, la guaribilità media dei tumori è più che raddoppiata e per alcune forme – soprattutto per il tumore al seno – i tassi di guarigione sono saliti all’80-90%. Questo importante risultato è stato ottenuto grazie  alla conoscenza sempre più approfondita del tumore nelle sue alterazioni molecolari e soprattutto ai miglioramenti continui della diagnosi precoce, della prevenzione e delle nuove terapie mirate, insieme alle tecnologie più innovative.
Come tradizione Airc accompagna l’Azalea con una utile pubblicazione ricca di consigli degli esperti dal titolo Donna e uomo uniti nella prevenzione. La guida è dedicata, in particolare, a due tumori tra i più pericolosi: quello del polmone e quello del colon-retto, una volta tipicamente maschili ma che oggi colpiscono purtroppo sempre di più la popolazione femminile a causa dei cambiamenti degli stili di vita. Questa pubblicazione rappresenta quindi un prezioso strumento informativo per tutelare la salute di tutta la famiglia.
Con un semplice gesto possiamo festeggiare la mamma e sostenere concretamente i migliori progetti di ricerca sui tumori femminili selezionati dall’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.
Con l’Azalea della Ricerca  aiutiamo Airc a rendere il cancro sempre più curabile.

Questi i posti in Provincia di Imperia dove potrete trovare l’Azalea della Ricerca:

– Arma di Taggia , Villa Boselli
– Diano Castello, piazza Matteotti
– Diano Marina, Piazza del Comune
– Dolceacqua, Piazza garibaldi
– Isolabona, Piazzetta S. Lucia
– Pigna, Piazza Umberto
– Oneglia, Piazza Dante e Lungomare Capitaneria
– Porto Maurizio, Piazza Serra
– Rocchetta Nervina – Viale delle Rimembranze
– San remo, Piazza Colombo