Email a Riviera24 |
Politica
/
Sanremo e dintorni
/

Bruno Marra: il Consiglio Comunale non è stato certamente uno spettacolo da invidiare

26 maggio 2010 | 13:59
Share0
Bruno Marra: il Consiglio Comunale non è stato certamente uno spettacolo da invidiare

“L’impressione che ne ho ricevuto è stato quello di una Amministrazione che incapace di risolvere i problemi, cosa di cui peraltro si sono armai resi conto molti cittadini, in stato di perenne affanno lancia inutili cortine fumogene”

Ho seguito il Consiglio Comunale di Sanremo dall’emittente "Tele Nord", non è stato certamente uno spettacolo da invidiare ed ancor meno da replicare.
L’impressione che ne ho ricevuto è stato quello di una Amministrazione che incapace di risolvere i problemi, cosa di cui peraltro si sono armai resi conto molti cittadini, in stato di perenne affanno lancia inutili cortine fumogene.
Il soliloquio del sindaco nella serata del 25 maggio lo si può definire come l’apertura della campagna elettorale per l’anno 2011 evidentemente si è reso conto di avere, come amministrazione, un tempo molto corto.
Ma ciò che più mi ha sorpreso sono state le dichiarazioni, del giorno dopo, dell’amico Marco Lupi che, recitando la parte di Ponzio Pilato, addossa responsabilità a destra e manca dimenticando che il compito di gestire il Consiglio Comunale spetta a lui e non al Sindaco ed ancor meno alle opposizioni.
Ora non è possibile che per illustrare una pratica, il cui oggetto era molto chiaro, si permetta ad un componente del Consiglio, perché tale è il Sindaco in quella sede, di fare un comizio per circa una ora e poi sorprendersi che le opposizioni abbandonino l’aula a fronte di una chiara volontà di impedire il dibattito su un preciso ordine del giorno richiesto dalle minoranze.

Bruno Marra