Badalucco, sabato 29 maggio Fare Anima: Camillo Langone – “L’Anima e la Destra”

24 maggio 2010 | 06:43
Share0
Badalucco, sabato 29 maggio Fare Anima: Camillo Langone – “L’Anima e la Destra”

La manifestazione è a cura di Lamberto Garzia, su incarico dell’Assessorato alla Cultura, che si dice quasi sorpreso dell’enorme successo riscosso in questa terza edizione

Sabato 29 maggio alle ore 19 quarto ed ultimo incontro nella Sala Consiliare di Badalucco, caratteristico borgo medievale dell’entroterra ligure, della prestigiosa, consolidata ed eclettica manifestazione “Fare Anima".
Relatore interessato: Camillo Langone.
Titolo dell’incontro: L’anima e la destra.
Langone, scrittore e giornalista di fama nazionale, è nato a Parma dove tutt’ora prevalentemente risiede.
Collabora con i quotidiani “Il Foglio”, “Libero”, “Il Giornale”, occupandosi di letteratura, enogastronomia e religione.
Tra i suoi libri di maggior successo editoriale si ricordano: “Guida alle Messe – Quelle da non perdere: dove e perché”, “La vera religione spiegata alle ragazze”, e il suo per certi versi provocatorio “Manifesto della destra divina”, che fra le altre cose è una difesa in controtendenza dei doveri contro i diritti: diritti dell’obbedienza e del rispetto contro l’individualismo sfrenato che regola la società odierna, esente in parte di vera religiosità.
La manifestazione è a cura di Lamberto Garzia, su incarico dell’Assessorato alla Cultura, che si dice quasi sorpreso dell’enorme successo riscosso in questa terza edizione.