Al via “Danzare per la vita” con un Dario Ballantini nell’isolita veste di pittore
Il famoso imitatore-trasformista di Striscia la Notizia è anche pittore epressionista dotato di un gusto ed una sensibilità indiscutibili.
Dal 27 al 29 Maggio, presso il Cinema Teatro Ariston di Sanremo, si terrà l’ottava edizione di " Danzare per la vita", Festival Nazionale di Danza. I generi di ballo proposti al pubblico saranno l’hip hop, la moderna, jazz e contemporanea. L’ evento è organizzato da Tony del Core, mentre la direzione artistica è a cura di sua figlia, Deyla del Core. Durante la serata finale verrà anche assegnato il Trofeo ‘Aldo Farina, presidente fondatore dell’Unicef Italia. L’ Unicef , d’altro canto, patrocinerà anche questa edizione del premio.
Altrettanto degno di nota è l’evento collaterale che farà da cornice a questo Festival, ovvero la mostra di pittura :" Identità Artefatte"( al via oggi) presso il Palafiori. Le opere esposte saranno quelle di…. Dario Ballantini. Ebbene si, il famoso imitatore di Striscia la Notizia è anche pittore epressionista dotato di un gusto ed una sensibilità indiscutibili. Il ‘ vernissage’ sarà organizzato da Tony Del Core, grazie nalla collaborazione del Comune (Assessorati alla Pubblica Istruzione, Promozione Turistica e Cultura) in collaborazione con Massimo Licinio Management di Milano. La mostra è aperta da oggi a sabato, con ingresso libero, dalle 10 alle 19. Ballantini, vincitore del premio ‘Aldo Farina’, sarà presente al Palafiori sabato pomeriggio verso le 17.30.
Numerosi altri artisti famosi saranno presenti al Festival:Paolo Corazzon (personaggio maschile dell’anno), Stefania Cerminara (personaggio femminile dell’anno), Federico Berto (da ‘Ti lascio una canzone’ di Rai Uno), le Sweet Devils (campionesse di hip ho) e Lallo Circosta (cabarettista). Miky Flacicchio (attore-modello-cantante). L’evento sarà rappresenterà anche un’occasione di confronto e scambio per gli artisti impegnati nella kermesse.
L’assessore Calaudia lolli, coinvolta come rappresentante del Comune di Sanremo nell’organizzazione dell’evento, afferma: " Come assessorato siamo felicissimi di poter portare a Sanremo artisti famosi e spettacoli di qualità ad un costo , 1000 euro, che in questo momento di crisi rappresenta un valore aggiunto. Certo, tutto questo è stato possibile grazie alla nostra collaborazione con Tony del Core, il quale ha reso possibile la presenza di vari artisti, e specialmente Ballantini, presenza la quale sarebbe risultata altresì impossibile, a questo costo".