Al Judo Club Sakura di Arma di Taggia A.S.D. il Primo Torneo di Judo Andora

31 maggio 2010 | 09:09
Share0
Al Judo Club Sakura di Arma di Taggia A.S.D. il Primo Torneo di Judo Andora
Al Judo Club Sakura di Arma di Taggia A.S.D. il Primo Torneo di Judo Andora
Al Judo Club Sakura di Arma di Taggia A.S.D. il Primo Torneo di Judo Andora

Con questa gara si è chiuso il calendario giovanile del primo semestre; adesso si affronteranno gli impegni della Giornata Nazionale dello Sport che si svolgerà ad Arma di Taggia il 06 giugno e la dimostrazione finale il 26

Si e’ svolto domenica 30/05/2010 ad Andora, il 1° Torneo di Judo  giovanile organizzato dalla Società Jigo Hon Tai Andora.
Questo torneo, alla prima edizione, si è svolto nell’ area di un bel palazzetto che ha visto giovani provenienti da Liguria e Piemonte incontrarsi in  una giornata all’ insegna dello sport.
La gara ha avuto uno scorrimento veloce durante l’ arco della giornata,  senza confusione, permettendo ai giovani atleti ed agli spettatori di gustarsi in tranquillità le emozioni della manifestazione.
Il Judo Club  Sakura Arma di Taggia A.S.D. ha portato in gara i suoi atleti più giovani, dai cinque agli undici anni, divisi nelle rispettive classi di età (Bambini – Fanciulli – Ragazzi) e categorie di peso che, benché in numero ridotto  per le concomitanti cerimonie religiose per le Prime Comunioni,  sono riusciti ad imporsi su avversari di tutto rispetto.
I giovani atleti hanno affrontato con sportività gli incontri, chi con tranquillità, perché già abituato a queste prove, chi con trepidazione, perché alla sua prima gara.
Queste gare, propedeutiche all’ agonismo, sono utili alla crescita della personalità dei giovani atleti che imparano ad affrontare e superare ostacoli e difficoltà.
Il Maestro Alberto Ferrigno è stato coadiuvato, nel seguire i giovani  atleti in gara, da alcuni dei suoi “judoka”  agonisti.
“Ringrazio i miei atleti per essersi resi disponibili in una domenica, per loro,  libera dalle gare, ma ritengo che questo avvicinare le diverse realtà del Club, serva a dare loro un’ esperienza formativa ed a creare una maggiore compattezza e solidarietà tra i  diversi gruppi. Sono molto contento del comportamento dei mini-atleti in gara, che hanno affrontato con determinazione le prove accumulando esperienze  che di gara in gara accrescono la loro formazione”.
Con questa gara si è chiuso  il calendario giovanile del primo semestre; adesso si affronteranno gli impegni della Giornata Nazionale dello Sport che si svolgerà ad Arma di Taggia il 06/06/2010 e la dimostrazione finale che si svolgerà, sempre ad Arma di Taggia, nella serata del 26/06/2010.

Risultati della gara:

1° classificati: Della Torre Peonia, Bianchi Carlo, Rubino Davide, Corrado Francesco, Roggeri Elia.

2° classificati: Setti Gabriele, Carrozzino Chiara, Riccio Lisa, Catoi Mihai, Perdicchia Alessio, Barberini Giorgia, Diana Matteo, Bettini Jessica, Fiori Ilaria, Rosas Daisy, Secondo  Giovanni, Arrigo Alessio, Calderone Giuseppe, Zappia Andrea, Poppa Emanuele, Falco Filippo.

3° classificati: Taggiasco Thomas, Garaccioni Andrea, Di Martino Francesca, Bettini Francesco, Pitarelli Andrea, Calderone Federico, Allavena Diego, Barberini Agnese, Manglaviti Giorgia, Zappia Angelica, Rossi Lorenzo, Vitale Erik, Spiri Fabiana, Cicala Mattia, Lupi Emanuele, Galimberti Matteo, Miscioscia Emanuele, Boeri Simone.