Venerdì prossimo nella sala della provincia a Savona premiazione di atleti e dirigenti sportivi

Nel corso della cerimonia sarà assegnato il “ Premio Prestigio ed Esempio” da parte della Presidenza Nazionale. Il nome del destinatario dell’ambito riconoscimento è ancora top secret
Si svolgerà venerdi prossimo, 9 aprile, presso la Sala Mostre della Provincia di Savona l’annuale cerimonia di premiazione, con il motto “Nello Sport Italiano, ora come allora” con lo scopo di ringraziare Illustri Personaggi che nell’anno passato hanno onorato lo Sport, in generale e quello Savonese, in particolare.
E’ l’occasione migliore per ringraziare questi Sportivi per l’immensa passione dedicata allo sport e punto di riferimento per tanti altri atleti, giovani e meno giovani.
Alla presenza del Presidente Nazionale, Gian Franco Baraldi, del Vice, Livio Berruti e delle Autorità e Personalità, la Sezione Savonese, presieduta da Francesco “Chicco” Bedini, conferirà i seguenti riconoscimenti per
Esordio Azzurro : i fratelli Alberto e Giacomo Cacace (Basket) e Valentina Vallicelli (Karate)
Protagonista Azzurro: Piero Longo (tiro a volo)
Seminatore Azzurro (riservato ai tecnici): Carlo Colla (Hockey Prato)
Fedeltà Azzurra (riservato ai Soci della Sezione): Laura Losito Faucci (nuoto)
Premio Judex (riservato ad ufficiali di gara): Federazione It. Cronometristi di Savona
Premio Scienza e Sport: dott. Igor Rossello (Primario Chirurgia della Mano)
Premio Arte e Sport: Ceramiche San Giorgio Albissola Mare
Premio Imprenditoria e Sport: Enrico Delbono – Vado Ligure
Premio Storia e Sport: Veloce FC , società centenaria
Premio Giornalismo e Sport: Luciano Angelini
Sarà assegnato nel corso della cerimonia il “ PREMIO PRESTIGIO ed ESEMPIO” da parte della Presidenza Nazionale, ma il nome del destinatario dell’ambito riconoscimento sarà comunicato direttamente dal Presidente Baraldi in sede di premiazione.
Inoltre durante la serata saranno presentati i nuovi Soci della Sezione, Freccero Giampiero (Tiro a segno) e Paccini Masimo (Lotta), segno tangibile che la grande famiglia azzurra continua a crescere.
Lo scorso anno questo premio era stato consegnato a quattro illustri sportivi savonesi, tutti Soci dell’ANAOAI e precisamente: Massimo Tammaro (Comandante delle Frecce Tricolori); Stefano Carozzo- scherma- (medaglia di Bronzo Olimpiadi Pechino); Elisa Cecconi – vela (campionessa mondiale) e Alessandro Mantero – Tiro a Segno (campione europeo).