Email a Riviera24 |
Cronaca
/
Imperia
/
Societa
/

Un lettore di Imperia e l’imbrattamento di un cartello recante il nome della via Domenico Moriani

25 aprile 2010 | 14:53
Share0
Un lettore di Imperia e l’imbrattamento di un cartello recante il nome della via Domenico Moriani

“Chi l’ha scritto poteva anche firmarsi, visto che ha creduto,probabilmente, di aver fatto un atto “eroico” mentre ha solo rovinato una cosa che è anche un po’ mia, cittadino imperiese”

Accetto che vengano apposti i cartelli con scritto "Partigiano- La storia non si cancella" (anche se le manifestazioni del 25 aprile organizzate dalle Istituzini,a mio parere, sono già sufficenti) sotto le targhe di vie intitolate a illustri personaggi che hanno scritto parte della storia della nostra zona e dell’Italia intera.
Non ritengo che sia cosa accettabile che qualcuno abbia imbrattato un cartello recante il nome della via Domenico Moriani con la scritta "partigiano" fatta con un pennarello indelebile. Si vergognino queste persone che hanno imbrattato il cartello.
Le proteste non si fanno in questo modo incivile! Come ripeto, accetto anche che siano apposte le targhette di cui sopra,in legno ed esteticamente indecenti per il decoro urbano, ma – chiunque sia stato- si deve vergognare della propria inciviltà. Per prima cosa si deve avere rispetto di una cosa che appartiene a tutti, non ci si può permettere di rovinare ciò che non è proprio, ma che è stato pagato con i soldi di tutti e che soprattutto, tutti vedono. E non credo che qualcuno apprezzi la scritta "partigiano" fatta a quel modo, con il pennarello nero.
Chi l’ha scritto poteva anche firmarsi, visto che ha creduto,probabilmente, di aver fatto un atto "eroico" mentre ha solo rovinato una cosa che è anche un po’ mia, cittadino imperiese.

Ringrazio per la disponibilità.
Cordiali saluti.