Strepitoso successo di pubblico per la XII edizione del GEF
ll GEF nella sua ultima edizione ha richiamato nella città dei fiori studenti, insegnanti, dirigenti scolastici, operatori, addetti ai lavori da tutta l’Italia e da ogni parte del mondo. Oltre 2.600 partecipanti provenienti da 23 paesi e 112 scuole.
Grande affluenza di pubblico ieri sera al cinema-teatro Ariston di Sanremo per la XII edizione del GEF-Festival Mondiale di Creatività nella Scuola . Questo evento si mette in luce, ancora una volta, per la sua internazionalità .Visto il continuo interesse delle scuole estere nel partecipare agli eventi racchiusi in un contenitore d’arte, cultura e solidarietà. Formazione e crescita interpersonale sono gli elementi dell’incontro tra gli studenti provenienti dall’estero e dall’Italia, suggellando rapporti di amicizia e collaborazione che vanno oltre la temporaneità dell’evento GEF e che emergono nei progetti presentati dalle Scuole alle varie competizioni. Patron della kermesse il Cavaliere Carlo Alberti.
Tutte le giornate dell’evento sono visibili anche sul canale 936 di Sky e sulla più importante rete televisiva della Repubblica di Georgia. A presentare gli spettacoli Marco Di Stefano, attore e regista teatrale e cinematografico, e la bellissima Elena Melegatti. Ad affiancarli sul palco quattro giovani mini- presentatori a rappresentanza delle scuole in provincia di Imperia: Valentina Rondelli, Luca Merogno, Sara Bellavista e Andrea Amadori.
Commenta il Cav.Uff. Carlo Alberti, organizzatore della kermesse canora: "Questa manifestazione ha anche un ruolo di traino per Sanremo Giovani. Come evento collaterale mi preme segnalare anche ‘Il Naso d’oro’, Festival internazionale per clown dilettanti, a cui partecipano , tra l’altro, in veste di giurati anche i fratelli Olshansky, due figure di assoluto rilievo nel panorama circense internazionale".
Il GEF nella sua ultima edizione ha richiamato nella città dei fiori studenti, insegnanti, dirigenti scolastici, operatori, addetti ai lavori da tutta l’Italia e da ogni parte del mondo. Oltre 2.600 partecipanti provenienti da 23 paesi e 112 scuole. Nelle giornate del 21 e 22 aprile abbiamo anche potuto ammirare, sempre al Teatro Ariston di Sanremo e sempre a cura del Cavaliere Paolo Alberti, la prima edizione di Sanremo Junior, concorso internazionale canoro e musicale riservato ai ragazzi dai 6 ai 15 anni. Due i concorsi in gara: uno riservato ai cantanti solisti (musica leggera) ed uno ai musicisti solisti (classica e folk).
Nel fotoservizio, a cura del GEF, oltre alle splendide coreografie in scena ieri sul palco dell’Ariston, va anche segnalato il ‘nostro’ Nicola Amelio (Vice Presidente di ANSO – Associazione Nazionale Stampa Online) che premia la Scuola "Primary School – Ahmet Hromadzic – Bosnia Herzegovina"