Si è svolto il 5 Aprile il 1° Torneo di Pasquetta Città di Sanremo, dedicato al calcio rosa

7 aprile 2010 | 13:58
Share0
Si è svolto il 5 Aprile il 1° Torneo di Pasquetta Città di Sanremo, dedicato al calcio rosa

Al via del torneo suddiviso in tre categorie “Primavera , Esordienti, Pulcini”, hanno partecipato le seguenti formazioni: Inter, Juventus, Alessandria, Cannes, San Giovanni Battista, Lagaccio e Girls Sanremese

Si è svolto il 5 Aprile il 1 torneo di pasquetta città di Sanremo, interamente dedicato al calcio rosa , organizzato dalla Girls Sanremese.
Al via del torneo suddiviso in tre categorie “Primavera , Esordienti, Pulcini “, hanno partecipato le seguenti formazioni: Inter, Juventus, Alessandria, Cannes, San Giovanni Battista, Lagaccio e Girls Sanremese.
Nella categoria primavera la vittoria finale è andata alle giovani della Sanremese di mister Belotti , che hanno vinto nella mattina contro una giovanissima Juventus 1 a 0 con rete di Papaleo, e nel pomeriggio  con identico punteggio le girls matuziane hanno sconfitto l’inter, avversaria molto ostica che ha misurato le ambizioni delle sanremesi in previsione degli ottavi del campionato nazionale contro il Mozzanica.Proprio quest’ ultima era nel girone del inter nel campionato Lombardo fase Regionale, e cosi mister Belotti ha potuto trarre conclusioni sul livello del calcio femminile lombardo. Nella Finale le Girls si sono sbarazzate del San Giovanni per 2 a 1 aggiudicandosi il torneo
La Rosa utilizzata era formata da : Canneva,Lattuada,Favalli,Valentini,Volpe,Bi Battista,Borri,Musizzano Anita ,Musizzano Cecilia,Galluzzo  Federica,Papaleo Francesca,Allegri Nicole,Mantegazza Giulia,Capponi Lisa,Pulitano Alessandra.
Nella categoria Esordienti  a nove ,la vittoria finale  va alle tremende girls di mister Capurro, che nonostante giocassero di un anno sotto leva, ed avendo poche occasioni per dimostrare il loro valore in quanto giocano contro i pari età  maschietti , hanno sconfitto   a suon di goal le avversarie , sconfiggendo nel ordine Cannes  5 a 1 con goal di Zunino Noemi  (2),Valfrè Gaia,Vario Elisabetta,Capurro Zoe Maria,e contro Alessandria  4 a 1 con goal di Capurro Zoe Maria (2),Zunino  Noemi (2).Grande soddisfazione del  mister Capurro , che vede nonostante le difficoltà quotidiane crescere un gruppo che in futuro darà grandi soddisfazioni.
La rosa utilizzata :  Bosio Bianca ,De Vincentiss Sara, Saponara Nadia,Valfrè Gaia,Grossi Gaia,Gullà Petra,Vario Elisabetta,Zunino Noemi, Luccisano Michela, Travella Francesca,Paraless Dolli,Smojer Beatrice,Capurro Zoe Maria,Lazarov Nadin,Musumeci Vanessa.
Nella categoria pulcini le girls di mister Zunino si sono battute con grande entusiasmo in quanto anche loro giocando sotto età hanno ben figurato classificandosi al secondo posto , dietro il Lagaccio che ha battuto nel ordine Alessandria , Canness,e pareggiando con le Girls Sanremese.
Soddisfazione del mister Zunino, che ha potuto vedere al opera le sue girls contro delle squadre femminili, in quanto normalmente giocano i campionati contro i  più quotati maschietti,  registrando significativi progressi.
La rosa utilizzata : Curduma Maira,Rinaldi Alessia,Gallo Chiara,Lazarov Vanessa,Tormenta Asia,,Saponara sara ,Verardi Sharon,Di Mattia Giorgia. Assenti Astegiano Francesca,Magurno Ilenia.
Soddisfazione per la girls sanremese, per la riuscita dell’evento , ed la partecipazioni di team importanti come Inter,Juventus,Alessandria,ed la buona affluenza di pubblico, soddisfazione che fa ben sperare per il prossimo torneo interamente femminile che si svolgerà il 6 Giugno dove hanno già aderito Inter, Juventus, Alessandria ,Como, Atalanta,Brescia,Bardolino.
Un ringraziamento particolare agli sponsor  “ Recup –fer,della famiglia del Gratta, Alla Agenzia Abicase Di Cazzin Sergio,alla ditta Calvini s.a.s, S & A snc di Siciliano e Asta, al ristorante Va Bè di Ceriana , al Comune di Sanremo , al comune di Ospedaletti”, e tutti i genitori delle atlete e simpatizzanti che hanno lavorato  per la riuscita dell’evento.