Sei consiglieri comunali danno vita a: “Progetto Sanremo” per rilanciare la politica in città.
Compongono il nuovo gruppo, che è all’opposizione consiliare: Alberto Biancheri, Claudio Borea, Riccardo Borea, Massimo Donzella, Alessandro Sindoni, Gian Maria Tinelli.
E’ nato, a Sanremo, in seno all’opposizione consiliare, il gruppo ‘Progetto Sanremo’, composto da sei consiglieri comunali: Alberto Biancheri, Claudio Borea, Riccardo Borea, Massimo Donzella, Alessandro Sindoni, Gian Maria Tinelli. ‘Il simbolo – ha affermato, stamani, l’ex sindaco di Sanremo, Claudio Borea – rappresenta il germoglio di una palma sui colori dello stemma del Comune, a testimonianza della volonta’ di costruire una nuova citta’ , nel solco della tradizione,con una visione dell’interesse politico concentrato su Sanremo’.
Pur provenendo da esperienze politiche diverse, i consiglieri che hanno dato vita al Progetto, hanno finalita’ e obbiettivi comuni ovvero costruire l’alternativa all’attuale governo del Pdl, con il sindaco Maurizio Zoccarato, dando forza ad un’azione amministrativa che abbia lo scopo di privilegiare il dialogo e il confronto aperto con i cittadini-elettori, proponendo obbiettivi e soluzioni concrete. ‘Progetto Sanremo – ha aggiunto Massimo Donzella – vuole anche unire ed accomunare anche fuori dal Consiglio comunale le numerose voci che non sono in sintonia con l’attuale modello di gestione della cosa pubblica secondo un sistema verticistico, in cui non vi è condivisione delle scelte’.
Si intende quindi proporre una alternativa valida e costruttiva per Sanremo, senza pregiudizi, in cui ognuno vuole farsi carico di nuove idee, progetti e programmi indispensabili per lo sviluppo della comunità cittadina con un dibattito che privilegi le ragioni di tutti senza discriminazioni. Il nostro progetto è aperto e finalizzato a crfescere attaverso nuove idee in cui ogni partecipoante profonde impegno ed energia nell’interesse comune. Il Capogruppo del "Progetto Sanremo" è alberto Biancheri ed il Vice Capogruppo è Riccardo Borea.
G.M. Tinelli: "Il Progetto Sanremo nasce in contrapposizione a questa maggioranza inattiva e incapace di decidere. Già lo sforamento del ‘Patto di Stabilità’ dimstra una certa ignoranza nella gestione della cosa pubblica.In questo periodo di crisi mondiale Sanremo non riesce più a creare ricchezza. La nostra fortuna è anche quella di avere un Consigliere Regionale nel nostro neo-costituito gruppo, utilissimo al fine di dialogare con la Regione in maniere costruttiva"
Riccardo Borea:" Questo progetto nasce dalla voglia di persone libere di lavorare insieme, ognuno con le sue peculiarità, unite dalla voglia di far rinascere Sanremo. Bando alle lotte intestine ed ai giochi politici, noi giocheremo solo per far vincere Sanremo. Quello che manca all’attuale maggioranza comunale e una progettuaòlità indispensabile per lo sviluppo della città"
Massimo Donzella: "In questa situazione politica di continua evoluzione noi non vogliamo darci uan collocazione specifica, anche per poter rappresentare ogni classe, ceto e professione. Noi lavoriamo assieme perchè ognuno di noi ha caratteristiche diverse, le quali però si completano a vicenda, caratteristiche utili per portare avanti un progetto di crescita della Città"
Claudio Borea "Faremo un’opposizione costruttiva, con ilmassimo appoggio ai progetti seri che il Governo Zoccarato porterà avanti. E’ fondamentale però che questa amministrazione presenti dei progetti seri e chiari, non comportandosi come sino ad ora, senza un fine o uno scopo chiaro."