Seconda parte del corso “Leggere la città medievale”: domani l’avvio del laboratorio

7 aprile 2010 | 11:54
Share0
Seconda parte del corso “Leggere la città medievale”: domani l’avvio del laboratorio

L’appuntamento, per tutti gli iscritti al corso, è alle 14,30 direttamente a Ventimiglia Alta, presso il centro culturale polivalente di San Francesco

Dopo la pausa elettorale e le vacanze pasquali, domani giovedì 8 aprile, riprende il corso “Leggere la città medievale”, giunto quest’anno alla sua terza edizione. Inizia così la seconda parte con l’avvio del laboratorio dedicato all’osservazione e al rilievo in situ. L’attività di Laboratorio prevede  un’articolazione in tre moduli: due di carattere archeologico ed un terzo di carattere storico-architettonico.  Il primo verterà sulla  cronotipologia delle aperture: individuazione, definizione e rilievo e sarà coordinato dall’ing. Luciano Gabrielli e il prof. Giuseppe Palmero; il secondo invece sarà dedicato allo studio della mensiocronologia intemelia, con il coordinamento di Alessio Paonessa e ancora di Palmero. Nel terzo infine, coordinato dall’arch. Lucio Lazzari, si lavorerà sul rilievo storico-architettonico degli edifici. La responsabilità scientifica del Laboratorio è dei proff. Giuseppe Palmero e  Philippe Pergola.
L’appuntamento, per tutti gli iscritti al corso, è alle 14,30 direttamente a Ventimiglia Alta, presso il centro culturale polivalente di San Francesco.