Riunione produttiva per il direttivo che ha designato i vincitori dei Premi Smile

30 aprile 2010 | 18:59
Share0
Riunione produttiva per il direttivo che ha designato i vincitori dei Premi Smile

I Premi verranno assegnati all’ex magistrato Ugo Genesio, alla presidentessa provinciale dell’Unicef Colomba Tirari ed alla poetessa Fulvia Marconi

E’ risultata particolarmente proficua la riunione del Direttivo del Circolo Culturale SMILE svoltasi nel pomeriggio del 30 aprile presso la Sala Polivalente di via Colombo a Vallecrosia, alla rpesemza del Presidente, il prof. Francesco Mulè, del segretario Eduardo Raneri, di Renza Costamagna, Lucia Palombi, Anna Cohen, Doris Beglia, e Luciano Devescovi.
In apertura dei lavori è intervenuta la signora Debora Caridi che ha illustrato la proposta di presentazione di un prodotto della linea Stile, per la magneto-terapia con invito a coppie di soci e simpatizzanti "over 40". L’argomento sarà ripreso appena il Circolo ritornerà nella sede ex Croce azzurra di Vallecrosia.
I Premi SMILE 2010 saranno consegnati, domenica 6 giugno, nel corso della 3a Festa delle Associazioni all’ex magistrato Ugo Genesio, alla presidentessa provinciale dell’Unicef Colomba Tirari ed alla poetessa Fulvia Marconi.
Per il Premio di Poesia "Giacomo Natta" giunto alla 12a edizione verrà rivisto il bando di concorso da presentare al Comune con i termini di scadenza di presentazione dei testi. Nei due giorni precedenti la premiazione che avverrà nel mese di novembre si prevede una conferenza su "Parole in Poesia" e la lettura di Poesie di autori locali.

Il segretario Raneri ha ricordato le iniziative del Coordinamento delle Associazioni Culturali Intemelie con lo spettacolo teatrale per le Scuole previsto a Ventimiglia nel mese di giugno. L’ing. Devescovi ha poi illustrato le problematiche relative al Decreto Ronchi e al Referendum sull’acqua e sulla raccolta delle firme. Sono due argomenti che verranno trattati nei prossimi "venerdì culturali", come "Linguaggio e comunicazione in Società", "Novità informatiche, rischi e pericoli nella navigazione".
Al riguardo esiste la posssibilità di contatti per lo svolgimento delle Conferenze: basta telefonare ai numeri 0184/25.04.32/29.85.37