RAPINATA a Imperia la Banca Popolare di Vicenza di via della Repubblica
Sembra che , incredibilmente, il ladro fosse disarmato e con la sola intimidazione verbale di consegnare il denaro abbia ricevuto dal cassiere ben 12000 euro in contanti.
Vigilia di Pasqua senza tregua per le forze dell’ordine. Dopo il colpo messo a segno venerdì mattina a Ventimiglia, altra rapina ad Imperia, intorno all’ora di pranzo. Preso di mira lo sportello della Banca Popolare di Vicenza, sito in Via della Repubblica a Oneglia, pochi metri dalla centralissima Piazza Dante. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del locale comando i quali hanno messo in volo anche un elicottero.
La dinamica del crimine è ancora in fase di accertamento, anche se pare che il rapinatore( circa 30enne) abbia agito in maniera fulminea ed a volto scoperto. Sembra anche che , incredibilmente, il ladro fosse disarmato e con la sola intimidazione, a parole, di consegnare il denaro abbia ricevuto dalla cassiera ben 12000 euro in contanti, nonostante che al contempo, un pensionato, ivi presente, cercasse di dissuadere verbalmente l’ingenua impiegata a dare il bottino al malfattore. Il bandito è poi fuggito probabilmente in moto. Le ricerche e gli accertamenti dei Carabinieri sono ancora in corso, coadiuvate anche dal mezzo ad ala rotante.