Ottimo successo della 3° prova del Grand Prix Regionale di Tennistavolo ieri a Bordighera
Le sette gare in programma hanno visto la partecipazione di 126 atleti in rappresentanza di tutte le Società Liguri, che si sono dati battaglia sui dodici campi approntati dall’organizzazione
Ottimo successo della 3° prova del Grand Prix Regionale di Tennistavolo che si è svolta ieri a Bordighera presso la Palestra Conrieri di Via Pelloux sotto l’egida del GSTT Bordighera 1948 AD.
Le sette gare in programma hanno visto la partecipazione di 126 atleti in rappresentanza di tutte le Società Liguri, che si sono dati battaglia sui dodici campi approntati dall’organizzazione; il numero delle gare e l’alto numero di partecipanti hanno spesso messo in crisi gli apparati organizzativi costringendo tutti i partecipanti a maratone spesso terminate a notte fonda, ma questa volta, grazie all’ottima direzione gare dell’arbitro piemontese sig.Bruno Zola ed alla collaudata macchina organizzativa del GSTT Bordighera 1948 ampiamente rodata da anni grazie al Meeting Internazionale Estivo, tutto si è svolto alla perfezione ed in tempi contenuti.
Questi i risultati delle varie categorie: nel Singolo Giovanissimi vittoria del favorito Lorenzo Cortese (GSTT Bordighera 1948 AD) su Francesco Bonini(Amatori TT S.Fruttuoso GE) e su Riccardo Bollo e Davide Martolini(TT Arma di Taggia).
Anche nel Singolo riservato ai giovani partecipanti alla Coppa delle Regioni, non si sono avute sorprese con la vittoria del portacolori della Società Bordigotta Enrico Pozzetti che ha avuto la meglio su Federico Marini(Villaggio Sport Chiavari), seguito da Daniele Manzoni(Villaggio Sport Chiavari) e Francesco Lettieri(CS Baragallo Sanremo).
Per il singolare Non Classificati ottima prestazione del giovane Federico Marini(Villaggio Sport Chiavari) che ha superato i più esperti Federico Bottaro(TT Genova), Fabrizio Dito(TT Vallecrosia) e Marco Saitta(TT I Satanassi GE).
Nelle gare riservati agli atleti classificati, nel singolo 4 cat. splendida affermazione di Emiliano Lagorio(Villaggio Sport Chiavari) che ha prevalso in finale sul favorito Matteo Martolini(TT Arma di Taggia); sul terzo gradino del podio Mario Galbo(TT Finale) e David Marani(TT Arma di Taggia)
Ma è nella gara del 3 cat. maschile che si sono visti gli exploits degli outsider: dopo strenua lotta Armando Torregrossa(GSTT Bordighera 1948) ha superato il numero 1 dei terza cat Liguri Maurizio Mazzzoni(TT Finale) ; terzi classificati Mauro Sanguineti (Villaggio Sport Chiavari) ed uno splendido Simone Vada(Circolo RUM Genova).
Nella gare femminili di 4 cat. vittoria per Chiara Donetti(GSTT Bordighera) che ha avuto la meglio in finale sulla compagna di squadra Elena Valassina; terze Lucia Mosci(Circolo RUM Genova) e Gabriella Beverini(TT I Satanassi GE).
Infine, nel 3 cat. femminile, dominio della giovane atleta Miriam Verdini(TT Arma di Taggia) su Chiara Donetti(GSTT Bordighera 1948), Elena Valassina(GSTT Bordighera 1948) e Olga Lagomarsino(Villaggio Sport Chiavari).