Nessun reato sul presunto abuso edilizio del capannone nel porto di Imperia: soddisfazione del Pdl

7 aprile 2010 | 11:29
Share0
Nessun reato sul presunto abuso edilizio del capannone nel porto di Imperia: soddisfazione del Pdl

In questi anni il centrodestra e soprattutto il Pdl ha ritenuto la portualità un punto fondamentale per lo sviluppo di Imperia

Il Pdl esprime “soddisfazione” per quanto riguarda la richiesta di archiviazione perchè non è stato ravvisato alcun reato di rilevanza penale, nell’inchiesta sul presunto abuso edilizio relativo alla realizzazione del contestato capannone della cantieristica nell’area portuale di San Lazzaro a Imperia; ringrazia la Magistratura per il lavoro svolto e rinnova con massima stima la solidarietà alle persone ingiustamente coinvolte nella vicenda.
In questi anni il centrodestra e soprattutto il Pdl ha ritenuto la portualità un punto fondamentale per lo sviluppo della nostra città. Il settore della diportistica è sicuramente un volano importante che darà risposte concrete alle numerose richieste di lavoro dei giovani imperiesi. Proprio per questo prima l’Amministrazione Sappa e oggi quella Strescino hanno portato avanti la costruzione del nuovo Porto Turistico di Imperia. Opera non voluta dalla sinistra imperiese, che ha votato contro, come è solita fare, alla sua autorizzazione in Consiglio Comunale, e poi osteggiata fortemente nel corso della sua realizzazione. Sono arrivati addirittura a bloccarla facendo esposti poi risultati infondati, alla Procura della Repubblica, su presunti abusi edilizi. Come PDL crediamo che chiunque abbia diritto di rivolgersi alla Magistratura per eventuali dubbi, ma dopo che  tale organo ha finalmente dichiarato che nessun abuso è stato commesso, la sinistra imperiese soprattutto nelle  persone di Zagarella e Verda che tanto si sono date da fare per promuovere questo tipo di iniziativa che oggi è stata dichiarata falsa, dovrebbero chiedere scusa all’amministrazione comunale per le parole diffamanti espresse in questi mesi, facendo passare il Sindaco e tutta l’amministrazione del PDL come persone colluse in eventuali abusi edilizi, ma soprattutto dovrebbero porgere le proprie scuse ai cittadini imperiesi, perché bloccando i lavori, hanno ritardato di ben un anno l’ultimazione di un’importante opportunità di crescita economica e lavorativa, ad essa legata, per l’intera città. Ci facciamo quindi alcune domande: Quanto vale tale perdita? Chi sbaglia paga?
Fare opposizione non significa votare contro e bloccare qualsiasi iniziativa solo perché è stata fatta e voluta dall’altra parte politica, ma la sinistra imperiese si è limitata ad applicare ciecamente quello che è il “modus operandi” della sinistra italiana, “fatta di no” al progresso, alle infrastrutture, allo sviluppo, come ben si è visto in Piemonte con la TAV, in Liguria con il terzo valico e qui da noi con il porto.
La rivitalizzazione di Oneglia grazie ai maxi yacht è solo un assaggio di quello che porterà il nuovo Porto Turistico a Imperia. I cittadini ne sono consapevoli e credono in noi. Per questo andiamo avanti nel voler cogliere le opportunità offerte dalle bellezze naturali e climatiche del nostro territorio, trasformando quindi il nostro tessuto economico verso il terziaro e in particolare verso il turismo.

Alessandro Gazzano
Coordinatore Cittadino

Paolo Montesano
Vice Coordinatore cittadino