Nel Consiglio Comunale di Castellaro ODG riguardante i problemi della viabilità dei mezzi pesanti

2 aprile 2010 | 06:33
Share0
Nel Consiglio Comunale di Castellaro ODG riguardante i problemi della viabilità dei mezzi pesanti

Nonostante il precedente richiamo dei tecnici competenti(in data 12 dicembre 2009) a non far transitare mezzi superiori alle 12 t, il comune non ha assunto ancora nessuna azione in merito

Ieri in data 31 Marzo 2010, si è svolto il consiglio comunale di Castellaro con ODG richiesto d’urgenza dall’opposizione riguardanti i problemi della viabilità dei mezzi pesanti nel centro storico e le problematiche cava-discarica.
Nel consiglio è emersa un’accesa protesta dell’opposizione alla maggioranza, restia a mostrare la risposta inviata dall’ufficio viabilità e infrastrutture della provincia di Imperia, inerente alla problematica della viabilità sul centro storico stesso.
Dopo vari rimbalzi tra Provincia e Comune di Castellaro sulla necessità di limitare la viabilità dei mezzi pesanti _causante gravi danni alle abitazioni adiacenti la strada SP51 di attraversamento centro storico.
Oggi ci è giunta comunicazione che il traffico dei mezzi pesanti fuori dai limiti consigliati a scopo cautelativo in attesa di riscontri o perizie a garantire pubblica incolumità era stata chiaramente sconsigliata dagli uffici provinciali stessi.
Nonostante il precedente richiamo dei tecnici competenti(in data 12 dicembre 2009) a non far transitare mezzi superiori alle 12 t, il comune non ha assunto ancora nessuna azione in merito, lasciando immutato il transito giornaliero a 24 t incontrollato con relative conseguenze.
Cliccandio sul link a destra  della notiziaè possibile scaricare il testo oggetto della comunicazione.