Email a Riviera24 |
Imperia
/
Politica
/

Luca Volpe, Consigliere Comunale PDL, sulle considerazioni di Massimiliano Ambesi

9 aprile 2010 | 10:33
Share0
Luca Volpe, Consigliere Comunale PDL, sulle considerazioni di Massimiliano Ambesi

“E’ legittimo e doveroso per un grande partito come il PDL, che ha la responsabilità politico-amministrativa delle amministrazioni della Provincia interrogarsi se l’azione svolta debba essere modifica per andare incontro alle istanze delle comunità”

Leggo le cronache locali e onestamente non comprendo come si possa “montare un caso politico”, su un vertice di partito “privato”, dove vengono analizzati sia i fattori positivi che negativi di una tornata elettorale, tra l’altro esaltante sia sotto il profilo politico che numerico.
Non comprendo come si possa equivocare sulle considerazioni del Coordinatore Provinciale del PDL, l’amico Massimiliano Ambesi, che non ha fatto altro che illustrare ai presenti con dovizia di particolari, i risultati provinciali collegio per collegio, evidenziando alcune problematiche elettorali sorte in alcune zone della nostra Provincia. Si è constatata una flessione di consensi a favore degli alleati della Lega, che comunque non ha cambiato il risultato elettorale nel suo complesso.
E’ legittimo e doveroso per un grande partito come il PDL, che ha la responsabilità politico-amministrativa delle amministrazioni della nostra Provincia interrogarsi se l’azione svolta debba essere modifica per andare incontro alle istanze delle comunità.
E’ poco corretto da  parte di chiunque confondere la politica con considerazioni sulla persona, quindi è opportuno da parte di tutti abbassare i toni e lavorare in modo da onorare il mandato che ognuno di noi ha ricevuto dai nostri concittadini. 
Per quanto riguarda la problematica della “moschea”, come Consigliere Comunale di Imperia sento il dovere di intervenire. Posto il ragionamento del Collega Fossati, che l’amministrazione, in particolare la maggioranza ha il dovere di valutare senza steccati ideologici eventuali proposte di tutte le comunità che hanno necessità di avere luoghi di culto, senza arrecare problemi di convivenza
civile, sono altresì convinto che tali considerazioni sia da parte dell’Assessore Gagliano che del Collega Fossati devono essere fatte prima all’interno degli organi politici-amministrativi, con il coinvolgimento di tutte le componenti, e successivamente rese pubbliche.

Luca Volpe Consigliere Comunale PDL