L’Orchestra Filarmonica Italiana presenta a Sanremo e Ventimiglia “Il trovatore” di Giuseppe Verdi

8 aprile 2010 | 07:41
Share0
L’Orchestra Filarmonica Italiana presenta a Sanremo e Ventimiglia “Il trovatore” di Giuseppe Verdi

L’Opera è la quarta della “Stagione d’Opera” ed è un appuntamento da non perdere per una città che ha il privilegio di veder programmata una vera e propria rassegna lirica nel proprio Teatro

L’Orchestra Filarmonica Italiana presenta il 13 aprile alle 21 al Teatro Centrale di Sanremo e il 15 aprile alle 21 al Teatro Comunale di Ventimiglia "Il trovatore" di Giuseppe Verdi.
L’Opera è la quarta della “Stagione d’Opera” ed è un appuntamento da non perdere per una città che ha il privilegio di veder programmata una vera e propria rassegna lirica nel proprio Teatro. Merito dell’iniziativa è dell’Orchestra Filarmonica Italiana che autogestendosi senza alcun sostegno economico esterno cerca di portare avanti con fatica il progetto.
Il Trovatore è una delle Opere del Grande Repertorio più apprezzate e conosciute ed è ricolma di brani famosissimi tra cui “ Di quella pira” cantata da Manrico (tenore) per l’occasione interpretato da Aurelio Santelena.
Tra gli altri interpreti:
Loretta Carrieri (Leonora), Ivan Marino (Il Conte di Luna), Ezio Bertola (Ferrando).
L’Orchestra Filarmonica Italiana è diretta dal Maestro Alessandro Arigoni con la Regia di Claudio Sportelli.
Sconti del 20% per i primi 120 biglietti acquistati in prevendita.
Sono in corso le prevendite dei biglietti presso la biglietteria del Teatro Centrale di Sanremo e del Teatro Comunale di Ventimiglia.