Lo studente Alex Tortonesi è il nuovo baby-Sindaco di Imperia che subentra alla collega Paola Vento
Alex ha prevalso, dopo la mattinata di votazioni, su Luca Zonza, Giorgio Campeggio e Benedetta Giribaldi , gli altri candidati in seguito nominati assessori. Presente alla cerimonia anche il sindaco di Imperia Paolo Strescino.
Imperia da oggi ha un nuovo baby-sindaco. Si chiama Alex Tortonesi, studente della scuola media "Sauro", il neo primo cittadino ‘junior’ che subentra alla sua collega uscente Paola Vento.
Alex ha prevalso, dopo la mattinata di votazioni, su Luca Zonza, Giorgio Campeggio e Benedetta Giribaldi , gli altri candidati in seguito nominati assessori. Presente alla cerimonia di investitura, oltre al ‘Sindaco degli adulti’ Paolo Strescino, anche il Mago di Az direttamente da Striscia la notizia il quale, nel suo tradizionale abito multicolore, ha fatto leggere la famosa ‘Formula antitarocco’ ad entrambi i primi cittadini.
Nel programma di governo di Alex Tortonesi spicca il problema parcheggi, per il quale il giovane primo cittadino ha già un’idea di sicuro impatto: eliminare i parcheggia pagamento del centro e farli diventare gratuiti.
Intenso e sentito il momento del question time, durante il quale i bambini hanno rivolto domande praticamente a tutti gli assessori della giunta Strescino spaziando su svariati argomenti: viabilità, spazi ricreativi, assistenza agli anziani e verde pubblico solo per citarne alcuni.
Grande soddisfazione espressa dall’assessore ai sevizi educativi ed alle pari opportunità Franca Rambaldi: "Ancora una volta gli alunni delle scuole medie cittadine hanno dimostrato un senso civico ed un interesse per il governo della città encomiabili. Sia io che il sindaco Strescino abbiamo preso impegni nei loro confronti e li rispetteremo, consci che questi piccoli politici di oggi saranno i cittadini di domani"